Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da DrinkBox Studios, Guacamelee! Super Turbo Championship Edition è un platform game uscito il 2 luglio 2014 per PlayStation 4 · Link: store.playstation.com

·

Guacamelee! Super Turbo Championship Edition è un gioco platform d'azione in stile Metroidvania ambientato in un mondo magico ispirato alla cultura e al folklore del Messico.
- Combattimenti a ritmo serrato con tantissime mosse, tra cui 'El Intenso' e il Montante cedrone.
- Platform multidimensionale. Entra ed esci dal Mondo dei Morti!
- Mosse che uniscono combattimento e movimenti
- Un mondo sempre vario, tra città, foreste e vulcani
- Co-op locale a 4giocatori con drop in/out
- Diversi boss, una vasta gamma di avversari e i nuovi nemici di classe élite
- Costumi di foggia vivace che cambiano aspetto e statistiche del giocatore

8.4

Recensioni

7 utenti

Fargo
Cover Guacamelee! Super Turbo Championship Edition per PS4

“ Sei pronto luchador a scendere nell’Ade? ”. “ Sinceramente no. Me ne sarei stato bello bello spaparanzato al sole, noncurante dei bisogni della donzella di turno, ma purtroppo [e perfortuna] il protagonista di Guacamelee! ha piani ben differenti dai miei ”. La Super Turbo Championship Edition è la versione definitiva del gioco, ormai proposto e riproposto nei diversi negozi videoludici. Una piacevole esperienza dove rapidità e riflessi pronti sono fondamentali, soprattutto per sconfiggere un paio di boss. In Guacamelee vi muoverete nei panni di Juan Aguacate, lottatore con una particolare predisposizione per il wrestling messicano. Di livello in livello acquisirete non solo maggior dimestichezza con i comandi, ma anche una serie di nuove abilità e mosse speciali, frutto degli acquisti nei vari checkpoint sparsi nel mondo di gioco e degli incontri con un vecchio testardo “mutaforma” in parte sciamano, in parte capra. Non aggiungo oltre sulla trama, lo spoiler regna sovrano anche su Ludo (in qualche occasione anche con la mia complicità), non siamo comunque di fronte alla classica storia a lieto fine. La difficoltà nel raggiungere aree segrete e nuovi livelli è figlia di uno sviluppo volutamente rivolto a quei giocatori abili con il joystick (però tranquilli l’ho finito io, quindi lo può finire chiunque). Guacamelee! seppur indirizzato ad un livello di difficoltà medio-alta non è mai stressante. Altamente consigliato per quei pochi che non lo hanno ancora sperimentato.

Retroscena personale: avevo già acquistato Guacamelee! su steam tempo addietro, ma ero rimasto bloccato alla lotta contro Jaguar Javier (l’uomo giaguaro) [si lo so sono una sega]. L’occasione del rilascio del titolo (a gratis) con il Plus dello scorso maggio su PS4 mi ha spinto a dare una seconda possibilità a questo platform. Al secondo giro l’ho finito.

PRO:
• Ritmo frenetico e buona risposta ai comandi;
• Musica e stile grafico di tutto rispetto;
• I colori e le atmosfere sono tipiche della fiesta mexicana.

CONTRO:
• Sconsigliato ai non amanti del backtracking.

Cthulhu

Eeee visto che è gratis su PSN ed è ormai da un bel pò che volevo prenderlo ma non mi sono mai lanciato, ecco che mi ritrovo immerso in un gioco che seppur abbia una base classica, risulta una droga a tutti gli effetti, non sono un super amante della grafica "di quel tipo", che sa un pò di "Flash", ma alla fine rende bene, riferimenti a giochi del passato un pò ovunque, ironia sparsa, atmosfera calda tipica del Mexico, un mix tra leggende Messicane fuse alla Lucha Libre... Insomma, Beddo beddo sisi

ilConte
Cover Guacamelee! Super Turbo Championship Edition per PS4

Hariba hariba! El luchador mas fuerte di todo il mexico! Handale handale!
Un piccolo gioiello di platform, davvero ben congeniato: non mancano sicuramente punti in cui bestemmiare come un animale per la sua difficoltà, anche se le meccaniche di gioco sono abbastanza semplici. Ampia varietà di colpi da poter utilizzare (ovviamente tutti a tema capre e/o wrestling) e soprattutto vasta gamma di nemici, tutti ostici da battere a modo loro. Il tono messicano da sicuramente risalto a questo titolo: splendido il lavoro di traduzione in italiano e soprattutto magnifica l'atmosfera che si respira. Graficamente non è impeccabile, ma colpisce subito per la vivacità. Trama molto carina, poteva forse essere sviluppata meglio ma nel complesso è buona. Non mancheranno inoltre tantissimi riferimenti e citazioni (poster di lottatori di wrestling con su, ad esempio, Mario e Luigi piuttosto che gli omini di Castle Crasher).

11/10 ti puoi trasformare in un pollo

PlayStation Bit

A 'sto giro ci siamo superati: GUIDE AI TROFEI per TUTTI I GIOCHI del PLAYSTATION PLUS DI MAGGIO!!!! Se l'iniziativa avrà successo la ripeteremo!

Non ci sono interventi da mostrare.