Il Digital Foundry prova Yakuza 6 - articolo
Chiunque acquisterà una copia di Yakuza Kiwami, il remake del primo titolo della serie, riceverà anche un codice per scaricare la demo di Yakuza 6. Visto che si tratta del primo capitolo sviluppato appositamente per PlayStation 4, eravamo impazienti di vedere quale sarebbe stata l'offerta di Ryu ga Gotoku Studio. In questa demo pre-lancio c'è molto da apprezzare, ma anche alcuni problemi che speriamo vengano risolti prima del lancio del gioco.
La massiccia revisione di illuminazione, effetti e animazioni è evidente. Yakuza 6 rappresenta un grosso balzo in avanti da questo punto di vista rispetto ai capitoli precedenti della serie, e aiuta a trasmettere l'esperienza con un'efficacia che i suoi predecessori non hanno mai raggiunto. Questo è evidente dal momento in cui si preme il tasto start e l'inquadratura si sposta fluidamente per lo scenario con uno stile cinematografico prima di inoltrarsi in un vicolo familiare in cui troviamo un Kiryu invecchiato alle prese con la mafia cinese. Sembra che ad avere nel mirino Kiryu sia un uomo chiamato 'Chan', e questa demo si concentra principalmente sulla sua ricerca. Dal seguire uno dei suoi sottoposti conosciuto come lo 'Sfregiato' al rintracciare la sua compagna al fast food locale, la sezione è lineare ma prepara il terreno a una storia di respiro molto più ampio.
Un miglioramento fondamentale apportato all'esperienza è il modo in cui vengono gestite le transizioni: il gioco passa ora dal gameplay a sequenze animate e interni degli edifici senza schermate di caricamento. Ciò aiuta a creare un mondo più credibile che sembra meno confinato: poter vedere le strade fuori dalle finestre degli edifici in cui si entra rende il gioco molto più immersivo.

TechGaming.it
prima o poi li giocherò