Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo nel mondo del cinema seguendo il modello Marvel?

Accostando Nintendo al mondo del cinema a molti verrà in mente il film dedicato a Super Mario Bros., vero e proprio emblema di tutto ciò che c'è di sbagliato in un lungometraggio che si ispira a un'importante serie videoludica.



Secondo alcuni producer di Hollywood, tuttavia, la compagnia nipponica potrebbe entrare nel mondo del cinema seguendo la strada tracciata da Marvel. Nel 2004 la Casa delle Idee aveva utilizzato i diritti di dieci famosi personaggi dei propri fumetti per ottenere un prestito da mezzo miliardo di dollari e per iniziare a produrre i propri film.



"Il brand Nintendo trascende la piattaforma," spiega il CEO di Prime Univers Films, Adrian Askarieh, (attualmente al lavoro su adattamenti di Deus Ex, Kane & Lynch e Jonny Quest"). "Puoi dire Nintendo e per moltissime persone è sinonimo di videogiochi. Tutti conoscono Nintendo sia bambini che adulti; è multigenerazionale. Hanno molte proprietà fantastiche con le quali molti di noi sono cresciuti. Non usare questo fatto a proprio vantaggio sarebbe una pessima idea."

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 febbraio 2016 alle 11:50