Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dark Souls III - prova

È ormai da qualche giorno che stiamo giocando Dark Souls III, l'atteso nuovo capitolo della popolare saga From Software. Avevamo avuto già modo di provare la beta e di muovere i primi passi nel nuovo mondo di gioco creato da Miyazaki, ma per la prima volta abbiamo potuto iniziare la storia dal principio, creando il nuovo personaggio e seguendone le avventure fin dai primi combattimenti.



Cosa è emerso dopo qualche ora di gioco? La prima cosa che ci è saltata all'occhio è stata la netta crescita qualitativa del comparto tecnico. La versione che stiamo giocando è quella PC e dobbiamo dire di essere rimasti piacevolmente sorpresi dalle prestazioni del motore grafico già visto in Bloodborne.



Mentre su PS4 Bloodborne faticava a gestire le situazioni più complesse, su PC l'azione scorre via quasi sempre fluida, salvo qualche inspiegabile scatto occasionale (non vincolato a ciò che accade su schermo). Presumibilmente si tratta di un difetto di ottimizzazione che verrà risolto con qualche patch post-lancio, ma anche così il gioco si sta rivelando davvero godibile.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 marzo 2016 alle 16:10