Paragon - prova
Mascherato dietro la telecamera in terza persona, Paragon è in realtà un MOBA in tutto e per tutto. Non facciamoci ingannare dal fatto che l'azione sia ripresa da sopra la spalla insomma, visto che le meccaniche che animano le partite sono molto più simili a League of Legends che non a un TPS.
Chiamiamo in causa il titolo Riot Games perché i punti di contatto sono molti, sia sul fronte della complessità proposta che su quello delle meccaniche del gameplay. Ci sono gli eroi, ci sono le tre corsie, le torri, i minion, le abilità e un sistema di oggetti da utilizzare durante le partite per potenziare e specializzare il proprio personaggio. L'impatto può essere stordente per chi non avesse mai messo le mani su un MOBA, ma anche ad aver giocato a Heroes of the Storm non è che le cose vadano per forza liscie. L'approccio di Blizzard al genere è infatti notevolmente più accessibile, come del resto vediamo anche in Overwatch, mentre Epic Games punta subito all'utenza più esperta.
Capiamo fin dal primo avvio che non basteranno un paio di partite per familiarizzare col titolo, i menù sono austeri e poco leggibili, e traboccano opzioni e icone non sempre immediate da decifrare. Prima di gridare alla semplificazione però teniamo a mente che per ora Paragon è in versione early access, tutto quello che vediamo non è definitivo, e ci sarà molto tempo per dare maggiore personalità all'interfaccia e renderla più accessibile senza sacrificarne la complessità.

kelver87
Non sembra male
Ciossy87
da provare sicuramente quando sarà free to play