Final Fantasy XV - prova
Los Angeles - Quella che si è appena conclusa allo Shrine Auditorium di LA è stata la conclusione di una montagna russa mediatica cui, francamente, ho assistito poche volte in vita mia. Perché la presentazione alla stampa del prossimo Final Fantasy XV è iniziata nel peggiore e finita nel migliore dei modi.
La prima cosa che è stata mostrata alla stampa, scaglionata in diversi gruppi, è stata infatti la demo di Final Fantasy XV, disponibile da oggi. Con la piccola differenza che mentre Episode Duscae prendeva uno spezzone del gioco finale per darlo in pasto ai fan, la Platinum Demo è stata creata ex novo per dare un assaggio 'stand alone' di quello che sarà il gioco finale.
L'idea di fondo sarebbe anche comprensibile: giunta al quindicesimo capitolo, la serie di Final Fantasy rischia di scoraggiare i nuovi arrivati, che sono uno dei principali obiettivi dell'editore giapponese. Ecco allora l'idea di realizzare un dimostrativo disponibile gratuitamente (senza dunque la necessità di aver effettuato alcun preorder) "for fans and first-timers alike", pensato cioè anche a chi si avvicini al gioco per la prima volta.
