Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy XV: ecco tutte le informazioni da Game Informer!

Final Fantasy XV sarà sulla copertina di Game Informer di maggio, con uno speciale di ben venti pagine con tantissime informazioni sul gioco. Tuttavia, il sito Nova Crystallis le ha già leakate a dovere, rivelandole a tutti noi.



Ebbene, sembra che da quando il team di sviluppo ha cominciato a lavorare a Final Fantasy XV, la visione del brand non era molto chiara e Tabata pensa che il franchise non potrà evolvere senza che si metta da parte l'orgoglio. Bisognerà infatti sfidare lo status quo ed offrire un'esperienza davvero eccezionale utilizzando l'alta tecnologia. Final Fantasy VII sarebbe stato l'ultimo episodio della serie a vantare le tre queste qualità e Final Fantasy XV rappresenta quindi un'ultima occasione per riconquistare la fiducia dei fan.



Ma non solo: con Final Fantasy XV, il gioco ha perso qualsiasi contatto con la “Fabula Nova Crystallis”. Stella di Final Fantasy Versus XIII è inoltre cambiata tantissimo, trasformandosi in qualcosa di nuovo, visto e considerato che la storia di FFXV è incentrata sull'amicizia e il destino. Il primo capitolo avrà inizio dopo la sequenza introduttiva, con Noctis e i suoi compari sulla strada per Altissia, ma il gruppo è presto costretto a fuggire per recarsi verso la stazione più vicina. Da li, il giocatore potrà entrare in contatto per la prima volta con l'open world.





Proseguendo, tutte le stazioni Hammerhead hanno in sottofondo il brano “Heart of Gold” di Neil Young. e nel gioco ci saranno dialoghi a scelta che produrranno conseguenze differenti (Noctis potrà ad esempio cercare un consiglio dai suoi amici), mentre il sistema di combattimento è stato migliorato rispetto alla demo, con un sistema di controllo ora più reattivo. Le armi possono essere sostituite rapidamente con la croce direzionale (tra spade, pugnali, lance, armi da fuoco, scudi, e incantesimi, questi ultimi recuperabili come una risorsa e ricaricati in varie zone della mappa.



L'auto “Regalia” avrà un portabagagli utilizzabile come storage per il party, e la vettura andrà rifornita di carburante di volta in volta. I personaggi principali disporranno di abilità speciali, tra cui pescare, cucinare e vari istinti di sopravvivenza. Il cane nero visto nei trailer è un servitore di nome Umbra, mentre Luna sarà la presenza che aiuterà Noctis a compiere il suo obiettivo. Con FFXV, inine, Tabata non ha intenzione di creare dei sequel, anche se non è chiaro se arriveranno o no contenuti aggiuntivi.



L'articolo Final Fantasy XV: ecco tutte le informazioni da Game Informer! è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

6 aprile 2016 alle 15:41