Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Valentino Rossi The Game - prova

"Qual è la prossima fiera alla quale possiamo vederci?". Me l'ha domandato qualche giorno fa un lettore su Facebook e la cosa mi ha ricordato che, in effetti, non sono poi molti gli appuntamenti italiani che mi vedono presenziarvi. Un po' perché sono rivolti all'utenza finale e i giochi mostrati li ho già visti da mesi, se non anni. Un po' perché, se non per ragioni istituzionali o di buon vicinato, non ho molta voglia di prendere la macchina o il treno, e gettarmi nella calca.



Vi lascio immaginare quindi lo stupore quando ho appreso che Milestone avrebbe mostrato Valentino Rossi The Game nientemeno che in anteprima mondiale al Romics Games & Entertainment, lo spin-off ludico della nota fiera romana da poco conclusasi, e che anche stavolta ha portato nei suoi padiglioni oltre 200mila spettatori. Stupore al quale, concedetemelo, s'è aggiunto un certo compiacimento visto che gli organizzatori del padiglione 8 siamo proprio noi di Eurogamer.it.



E dunque, per la prima volta in vita mia mi sono apprestato a provare in anteprima mondiale un gioco mostrato in una fiera italiana. Un'occasione troppo ghiotta per non celebrare il tutto con l'articolo che segue, anche perché da quanto ho visto Valentino Rossi The Game sta venendo su proprio bene. E già questa è una buona notizia, visto che lo sviluppatore è l'italianissima Milestone, che da molti anni pare sempre sul punto di spiccare il volo, salvo poi posizionarsi nelle zone 'tiepide' di Metacritics.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 aprile 2016 alle 18:50