Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Milestone, Valentino Rossi The Game è un gioco di guida uscito il 16 giugno 2016 per PlayStation 4 · Pegi 3+ · Link: store.playstation.com

Il gioco più completo della MotoGP™ mai realizzato! Valentino Rossi The Game ti permetterà di correre non solo con la stagione 2016 ma anche con i campioni del passato della MotoGP™, rivivendo le tappe fondamentali della carriera del 9 volte campione del mondo. Entra a far parte della VR|46 Riders Academy di Valentino Rossi, inizia la stagione di debutto in Moto3™ e tieniti pronto a correre in tutte le discipline motoristiche in cui Valentino ti chiamerà a competere. Le gare di Flat Track al MotoRanch, le gare di Drift a Misano e quelle di Rally a Monza saranno le tue armi per incrementare le tue abilità e diventare il nuovo campione della MotoGP™.

8.5

Recensioni

4 utenti

Alby5432

ha scritto una recensione su Valentino Rossi The Game

Cover Valentino Rossi The Game per PS4

Gioco molto ben fatto, richiama proprio tutto quello cui è la moto gp. DIvertente e vario, dalla modalità storia del proprio pilota, alle varie modalità cui impersoneremo Valentino Rossi. Dalle gare classiche alle gare su tracciato da rally, nei vari circuiti da cross agli eventi storici più famosi. Difficoltà anche elevata se si tolgono ovviamente tutti gli aiuti. In conclusione un gioco molto vario e divertente che però alla lunga può stancare un pò.

nick block

ha scritto una recensione su Valentino Rossi The Game

Cover Valentino Rossi The Game per PS4

Moto gp 16 o meglio Vr The game e' il miglior titolo motogp che io abbia mai giocato.
Non subito sono arrivato a questa conclusione: trasportato in un menu giallo e nero e subito messo alla guida di una moto da flat track, ho avuto paura che l omaggio alla vita extralavorativa di Vale si trasformasse in una noiosa esaltazione dei suoi meriti.
Tutt'altro. Il bello di questo gioco e' che puoi giocarlo un po' come vuoi tu. Online o offrire, su strada o su terra, su 4 ruote e naturalmente su 2. I settaggio di difficoltà e guida sono piuttosto facili da approfondire, mentre per il settaggio della moto/auto vi è anche un menu più complesso, da veri smanettoni dell'assetto.
Per quanto riguarda i contenuti il gioco e' enorme. Sfide, eventi storici... MOTO CULT (non solo di Rossi) e circuiti ormai dimenticati, ma che nella memoria di un eterno bimbo come me hanno rappresentato la vera ciliegina sulla torta (Estoril,laguna Seca, Pakhisa).
Come si riassume il tutto? In una modalità carriera già molto collaudata e in un gioco che fa dello svago, del puro divertimento da appassionati il 90% dei contenuti. E funziona!!!
Le moto sono dettagliate, tecnicamente il gioco non eccelle ma non tradisce le aspettative. Trovarsi su una moto 3 una moto 2 o una moto gp e' assai differente. Ci sono diversi modi di staccare, ci sono diversi pesi e si sentono. Per la prima volta da quando Milestone ha ripreso in mano la licenza, non si avverte praticamente mai quella sensazione (moto gp 13 o 14da me giocati) di essere "imbinariati verso la traiettoria corretta". Mi spiego meglio. In passato la pista ti puniva se facevi cose che pensavi di poter fare, ti Graziava su altre che non potevi. Qui tutto e' molto più umano, molto più plausibile. La fisica perciò e' stata rivista e migliorata, ogni moto e' davvero differente.
Nota dolente per l'audio, ancora non all'altezza. Discreto, fa il compitino e niente più.
Online non male, e popolato. Trofei lunghi ma fattibilissimi
Nel complesso non si può che premiare MILESTONE per questo bel gioco che ha avuto la fortuna di portare il nome di Valentino Rossi. Un titolo che tiene alto il nome dell'Italia nel mondo. E io sono riuscito a trovare un gioco con cui mi diverto, e guido bene senza troppi pensieri.

9.1

Voto assegnato da nick block
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8

Maik P

ha pubblicato un link in L'angolo delle offerte

Amazon: Valentino Rossi The Game - PlayStation 4 24.99€ (l'ho preso poco tempo fa quando l'avevano abbassato a 29.99 e non l'ho ancora iniziato, rosico non poco LOL)

Non ci sono interventi da mostrare.