Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover F1 2018

Sviluppato da Codemasters, F1 2018 è un gioco di guida uscito il 24 agosto 2018 per PlayStation 4 · Link: store.playstation.com

FINISCI IN PRIMA PAGINA con F1® 2018.

Comprensivo di tutte le scuderie ufficiali, i piloti e tutti i 21 circuiti del campionato 2018, F1 2018 vede il ritorno del Gran Premio di Francia™ per la prima volta dal 2008, presso il circuito Paul Ricard, che ha ospitato per l'ultima volta il Gran Premio di Francia nel 1990. Il Gran Premio di Germania torna a far parte del Campionato dopo un'assenza di un anno: Hockenheimring infatti ospiterà la gara a luglio.

Accresci la tua reputazione sia sul tracciato che fuori, con interviste in tempi stretti che possono influenzare il percorso della tua carriera su F1. Vuoi farti notare per la tua sportività, o per la tua abilità sotto i riflettori? Svilupperai la tua scuderia per farla diventare la migliore, o invierai i tuoi agenti per colpire una scuderia e un pilota rivali? Mettiti al volante del tuo destino con F1 2018.
o Più auto classiche di F1, come mai prima d'ora
o Il sistema di simulazione di F1 più accurato di sempre
o Grafiche sbalorditive e nuovi circuiti del 2018: Paul Ricard e Hockenheim.

9.3

Recensioni

2 utenti

Cremino Motta

ha scritto una recensione su F1 2018

Cover F1 2018 per PS4

Sempre meglio.

Dopo il capitolo del 2017 sulla F1, Codemasters decide di non cambiare le carte in tavola (e a maggior ragione direi), proponendo F1 2018 come una semplice e naturale evoluzione del capitolo precedente in grado però di far percepire ai giocatori un grande passo in avanti per la serie. Da F1 2017 questo nuovo capitolo riprende tutto, dal feeling oramai perfetto con le vetture al sound dei motori (chiaramente migliorato), dal settore Ricerca e Sviluppo (ampliato) al regolamento ufficiale sui componenti della PU, passando per un'IA competitiva a una personalizzazione sempre più convincente. Si avverte anche una migliore qualità delle textures e della gestione della luminosità, piccole cose che comunque fanno piacere.
Se tutto ciò contribuisce a creare il miglior gioco su licenza della F1 ciò non significa che è tutto oro quel che luccica. Oltre alla famosa assenza del mercato piloti e della F2, i quali si spera vengano aggiunti nelle prossime iterazioni del brand (la F2 ci sarà nel capitolo del 2019, e rumor parlano della presenza anche del mercato piloti), Codemasters con F1 2018 ha fatto un errore inconcepibile che va a rovinare un bel po' l'esperienza della modalità carriera. Alla fine di ogni stagione saremo noi a decidere dove correre l'anno successivo, non verremo più contattati quindi dalle scuderie, in base ai nostri risultati ovviamente, come successo negli scorsi capitoli... un'aggiunta che non ho condiviso e totalmente senza senso.
Nonostante ciò, come già detto, F1 2018 è il miglior gioco su licenza della F1, e con l'uscita tra un mese del nuovo capitolo spero risolvano questi ultimi problemini per poter far raggiungere alla serie la perfezione che merita.

9

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 8.8

Vauxhall

ha scritto una recensione su F1 2018

Cover F1 2018 per PS4

Grandioso

La nuova stagione è bella avviata e per noi ferraristi è stato un avvio disastroso. Così è ora di chiudere con l'edizione 2018 della controparte virtuale in attesa del prossimo capitolo. Com'è stato F1 2018? Una figata! Questo gioco è fatto più che bene. Piste, auto, gameplay, carriera. Tutto è stato confezionato in maniera eccezionale. Il gameplay è settabile su talmente tanti parametri che chiunque può regolarsi il proprio livello di sfida. E con il joypad è molto molto molto godibile. Insomma raga, mi è piaciuto parecchio e mi ha divertito. Onestamente non saprei che difetti trovargli. Ah si uno c'è, la telecronaca è veramente penosa e scadente.

ADT Top Driver

ha scritto una recensione su F1 2018

Cover F1 2018 per Xbox One

Il migliore della serie F1 per la fisica di guida, finalmente un passo avanti.
Ottima l'immersione nel weekend di gara, si respira aria di F1.
Ovviamente ci sono le solite cose da migliorare soprattutto online ma nel complesso un ottimo gioco sia per i neofiti che per i più esperti come me.

9

Voto assegnato da ADT Top Driver
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.8

redsquirrel87

F1 2018 per PS4 a 35,99€ sul sito Unieuro (e subito adeguato da Amazon pure asd ).
Ah e su Amazon rientra nella promo del 5% di sconto aggiuntivo sisi

Non ci sono interventi da mostrare.