Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su rockandroll1980

Amo i videogiochi, PlayStationaro dal 1998. Rock'n'roll forever 🤘

rockandroll1980 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere rockandroll1980, aggiungilo agli amici adesso.

rockandroll1980

Io mi domando una cosa... Bethesda annuncia l'arrivo persino su Nintendo Switch 2 di Fallout 4 Anniversary, ma da tre, e ripeto tre mesi da quel maledetto update di novembre 2025 per PS4 (che ha fatto perdere misteriosamente a tantissimi videogiocatori tutti i dlc precedentemente negli anni acquistati), la versione del gioco per la vecchia console di casa Sony è ancora lì senza che il problema sia stato risolto.
Io dico, vabbè lucrare dopo 11 anni dall'uscita per spremere ogni centesimo all'utente, vabbè cavalcare l'onda con la serie TV (peraltro bellissima) che ha ritirato su Fallout 76 (che però se non hai il plus non ci puoi giocare)... Ma che cazzo, all'epoca per il season pass di Fallout 4 i soldi che ho speso non erano buggati come ogni cosa che tocca Bethesda... Che situazione del cavolo che è questa 🤬.
Scusate lo sfogo, ma quando ce vò, ce vò

rockandroll1980
Cover Silent Hill: The Short Message per PS5

Premetto che questo è stato il mio primo gioco PS5. Mi è parso un po' un esperimento in stile P.T., meno claustrofobico ma più "perlustrativo", però sempre abbastanza pauroso. Bella la scelta di mettere ansia al giocatore con i messaggi al cellulare della protagonista che provengono da chissà quale entità, che ci perseguitano per tutta la breve storia. Interessante lo sviluppo della tematica del bullismo e violenza psicologica familiare, trattata in maniera cruda, ma ad insegnamento per tutte le generazioni che mettono le mani sul pad, e per far capire quanto può essere orribile subirlo.
Ma permettetemi un cosa. Da fan sin dai tempi della PS1, Silent Hill non è questo, non ci azzecca nulla. Ok, va bene la nebbia, il mondo parallelo, ma infilare anche qui la storia che si ripete in loop stile appunto P.T. non c'entra nulla. Silent Hill è ben altro. Se si fosse chiamato solo The Short Message il contraccolpo sarebbe stato meno tosto.
Grafica buona (ma non da spaccamascella). Il fatto che sia stato rilasciato gratuito aumenta di un piccolo punticino il voto finale.
Grafica 6
Storia e tematiche 8
Atmosfera di gioco (non è Silent Hill) 2

5

Voto assegnato da rockandroll1980
Media utenti: 5.5

rockandroll1980

Questo gioco è davvero interessante con le sue dinamiche. In ogni viaggio non bisogna assolutamente rushare da A a B ma analizzare tutto e lootare tutto il lootabile. Proteggersi dalle anomalie in maniera intelligente e evitare di sfondare la macchina. Devo solo capire perché quando organizzo un viaggio, anche se le zone sono state visitate precedente, mi dice che non ho scansionato anche se le anomalie presenti le avevo già analizzate 🤔. Comunque davvero convoilgente

Non ci sono interventi da mostrare 😔