Lichdom è il gioco tecnicamente peggiore mai provato dal Digital Foundry - articolo
Potreste non avere familiarità con Lichdom: Battlemage, ma dopo aver letto quest'articolo non riuscirete a dimenticarvene. Lichdom è la conversione di un titolo PC di due anni fa, e uno dei peggiori a livello tecnico che abbiamo mai provato su console. Abbiamo visto titoli come Broforce, The Last tinker, Assassin's Creed Unity e anche L'Ombra di Mordor su PlayStation 3, ma nulla che si avvicini a questi livelli.
Senza girarci troppo intorno, Lichdom è un gioco che raramente riesce a produrre più di 20 fotogrammi al secondo. La versione PlayStation 4 produce una media di appena 15fps nel corso dii una sessione, con rallentamenti fino a 10fps. Oltre a questo, la latenza del frame-time può essere notevolmente alta, con degli scatti veramente marcati. Abbiamo esaminato moltissimi titoli da quando abbiamo cominciato a misurare il frame-rate dei giochi per console nel 2008, e siamo abbastanza sicuri di non aver mai visto nulla di così scarso.
A peggiorare le cose, su Xbox One il frame-rate è ugualmente basso e la sincronia verticale è inoltre disattivata. Il risultato finale è un gioco con tearing costante, e le prestazioni così scarse che è stato difficile guardare lo schermo per più di qualche minuto alla volta. Nella versione PS4, comunque molto lenta, la sincronia verticale è attiva.
