Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Deadlight: Director's Cut - prova

Milano -Tra le dozzine di remaster e collection che l'industria ha sfornato nel corso degli ultimi anni, l'annuncio della Director's Cut di Deadlight ha colto un po' tutti di sorpresa. Uscito originariamente nell'agosto del 2012, Deadlight è il primo (e finora unico) gioco sviluppato dai Tequila Works, team spagnolo passato sotto i riflettori per il ben più atteso Rime.



In attesa di scoprire quale sorte sia toccata al colorato open world annunciato ormai tre anni fa, siamo stati invitati negli studi milanesi di Koch Media per un hands-on di Deadlight: Director's Cut, versione riveduta ed espansa del survival uscito su PC e Xbox 360.



Nel gioco impersoniamo Randall Wayne, un ranger che dopo l'ennesima apocalisse zombie è chiamato a ritrovare la sua famiglia apparentemente rifugiata nella 'safe zone' della città. Inutile dire che durante il cammino incontreremo ostacoli di tutti i tipi e centinaia di non-morti pronti a ridurci in brandelli al primo passo falso. Deadlight è un omaggio ai classici bidimensionali come Prince of Persia, Shadow Complex e Limbo, ma incorpora elementi tipici dei survival, il tutto condito con un'atmosfera nettamente ispirata a The Walking Dead.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 maggio 2016 alle 17:10