Come gira Overwatch su PC di fascia bassa? - articolo
Come si comporta Overwatch sui PC di fascia più bassa? Blizzard è sempre stata bravissima nell'ottimizzare su PC, e ha sempre offerto impostazioni grafiche indirizzate a un'ampia gamma di configurazioni. È una questione importante per chi non possiede una macchina potente ma vuole giocare il nuovo shooter di Blizzard a 60fps. Per fortuna, Overwatch si adatta molto bene a una vasta serie di CPU e schede grafiche economiche.
Prendiamo come esempio il nostro PC economico. Il nostro test in basso è stato eseguito con un processore Core i3 4130, 16GB di RAM e una GTX 750 Ti overclockata, acquistabile a poco più di €100. Non è affatto una macchina potente, eppure riesce a reggere 60-90fps con impostazioni medie, rendendo l'esperienza potenzialmente sostenibile a 60fps fissi. In questo caso puntiamo a una risoluzione di 1080p, con tutte le impostazioni forzate manualmente al valore medio, lo scaling al 100% e solo il filtering delle texture portato a livello epico.
La GTX 750 Ti regge in maniera convincente, anche se le abbiamo dato una spintarella per aiutarla. Abbiamo fatto ricorso a un leggero overclock tramite l'utility gratuita Afterburner di MSI, aumentando la velocità di clock di 200MHz e quella della memoria di 400MHz. Questa scheda viene spesso venduta con un overclock di fabbrica. Con o senza questo extra, comunque, il risultato è molto buono a 60fps, e chi possiede schede simili può essere fiducioso.

Sneaky
Gran ottimizzazione in stile Blizzard