Dark Souls 3: la trama rivelata. Lothric e i Tre Pilastri - articolo
Quando si tenta di tracciare la linea che unisce i numerosi punti che, come una costellazione, formano il lore di Dark Souls 3 di From Software, il rischio è di perdersi in una serie di domande e supposizioni. Inoltre, ogni volta che una risposta ci sembra cosi vicina da poter essere afferrata, la fiamma svanisce d e veniamo assaliti da altri dubbi.
Ma alla base di un cosi grande successo videoludico ci sono anche questi sentimenti di smarrimento e l'emozione di sentirci un granello di cenere in un universo di eventi in moto perpetuo, che nessuno ci spiegherà mai chiaramente. Abbiamo cosi deciso, durante le tante ore trascorse a Lothric e nelle terre transitorie che vi convergono, di fornirvi delle istantanee che, come un insieme di punti di vista, andranno a comporre un lore-trought speculativo, oggettivo e soggettivo (qualora necessario). Ma iniziamo.,. prima di perdere i pezzi.
Le mura del castello di Lothric sono il primo passo di un lungo viaggio che ci porterà a diventare Campioni della Cenere e a vincolare il fuoco, quindi è chiaramente molto facile non accorgersi che al suo interno sia in atto una sanguinosa guerra civile. Sappiamo però che la trama dell'universo creato da Miyazaki, viene spesso narrata in silenzio tramite un'osservazione attenta del game design e l'analisi degli oggetti rinvenuti durante le nostre peregrinazioni. Proviamo a capirci qualcosa!
