Watch Dogs 2: data di lancio, dettagli su gameplay, mondo di gioco, hacking e personaggi
Ubisoft ha appena svelato al mondo, con un livestream di una ventina di minuti, Watch Dogs 2 il sequel open world del titolo sandbox incentrato sull'hacking uscito un paio di anni fa. Il gioco sarà disponibile il 15 novembre 2016 su PC, PS4 e Xbox One. Ecco il trailer d'annuncio.
Questo sequel presenta tante novità rispetto al capostipite, a cominciare dalla città del gioco. Ci si sposta infatti nella più assolata e calda San Francisco, decisamente più accogliente della precedente Chicago. La città sarà divisa in sei regioni: downtown area, Civic, Coast, Oakland, Marin, e Silicon Valley, ognuna con la sua estetica caratteristica. Quale location migliore per un gioco incentrato sull'hacking se non San Francisco con la sua Silicon Valley? La San Francisco di Watch Dogs 2 è il paradiso degli hacker, ed in confronto alla Chicago del primo capitolo ha un'area dalle due alle tre volte più vasta.
Nel mondo di Watch Dogs 2, gli hacker sono dotati di potentissimi dispositivi mobile che danno accesso a una serie di abilità strepitose in grado di aprire loro le porte del mondo. Anche San Francisco, come Chicago, ha un sistema CTOS dove ogni cosa, dalle luci del traffico alle telecamere può essere hackerata. Si potranno distrarre gli npc hackerando i loro dispositivi, ed ogni veicolo ora può essere manomesso via software.
