Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Watch Dogs 2

Sviluppato da Ubisoft Montreal, Watch Dogs 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 15 novembre 2016 per Xbox One · Pegi 18+ · Link: microsoft.com

Gioca nei panni di Marcus Holloway, un brillante hacker, e unisciti a DedSec nella baia di San Francisco per combattere contro un sistema corrotto.

8.2

Recensioni

3 utenti

Reita.Roses

ha pubblicato un video

Allora, parliamo di questa cosa. Che è Ubisoft quindi chiaramente fa cagare a mezza Ludomedia, ma non tiriamo fuori crociate personali che fanno tanto 2016, questa roba se funzionerà, se sarà veramente curata, potrebbe essere una bomba. E per curata intendo dire che non deve vedersi troppo facilmente il matrix che c'è dietro. Voglio dire, sta roba è ambizosa, perchè se è vero che i dialoghi, gli approcci, cambiano in base al pg che si sta usando, e che quindi sono tutti scritti... mi chiedo quanto "tutti" siano scritti. Stasera ho difficoltà ad esprimermi, ma credo di essermi fatto capire. Quante sono le varianti? Quanta ripetizione c'è tra un pg e l'altro? Usare un pg diverso in una missione, cambia il finale della missione? Ci sono rapporti tra pg? Ste cose vanno chiarite, perchè questo giochino, potenzialmente, è seriamente una cosa nuova, molto più di roba blasonata e attesissima. Sono curioso, eccitato e preoccupato contemporaneamente.

WATCH DOGS LEGION - E3 2019 GAMEPLAY WALKTHROUGH

Check out the first official Watch Dogs Legion gameplay walkthrough and follow Jimmy's journey as he joins DedSec London. From Piccadilly Circus to Camden Market, through to Scotla..

Reita.Roses

Allora. Visto che sono stato l'unico infame che è andato oltre le apparenze ed ha apprezzato da morire Watch Dogs 2 (è forse il gioco che ho giocato negli ultimi 6 mesi che più mi ha "lasciato il segno").
Parliamo di questo "Legion"... diciamo innanzitutto che vedere sparire la numerazione mi fa due effetti: innanzitutto mi fa un po' storcere il naso, perché avrei voluto la mantenessero, ma questo è gusto puro. Il secondo "effetto" che mi fa è quello preoccupante, sono preoccupato che possa essere uno spin-off sperimentale, dopotutto anche il rumor, praticamente confermato dalla dicitura "God save the npc" (che conferma anche l'ambientazione londinese), parlava di npc controllabili... e ora temo si tratti di una roba, molto sperimentale appunto, dove non c'è una trama ma è tipo un "gestionale distopico"... pure il fatto che si parli di "legioni" mi fa pensare a qualcosa che non ha un protagonista preciso. Confido nel vecchio rumor sulla protagonista asiatica, anche se avrei preferito riproponessero Marcus, credo che Watch Dogs, ma anche Assassin's Creed, ora più che mai abbiano bisogno di un volto riconoscibile e ricorrente per almeno 3 capitoli (come lo fu Ezio in pratica).
Poi ovviamente c'è il rovescio della medaglia: meccaniche sugli npc, vuol dire, sperando in qualcosa di davvero sperimentale e non banale, meccaniche basate sull'IA, quindi uno dei campi più interessanti in cui sviluppare un game design, insomma, potrebbe rivelarsi qualcosa, magari non di innovativo, ma di certo unico. E oggigiorno abbiamo bisogno di videogiochi "unici". https://mobile.twitter.com/watchdogsgame

Reita.Roses

ha pubblicato un link

Spero sia tutto vero.
L'introduzione di armi non letali andrebbe ad eliminare uno dei difetti più gravi di Watch Dogs 2, dove tutte quelle uccisioni superflue creavano un'incoerenza ludonarrativa piuttosto pesante. E la deriva cyberpunk mi farebbe impazzire.

Non ci sono interventi da mostrare.