[E3 2016] EA Play: Battlefield, FIFA e (poco) Star Wars nel futuro della compagnia
Electronic Arts ha dato il via alle danze: l'E3 2016 si apre con una serie di annunci, alcuni sorprendenti, altri meno, messi in moto dal noto colosso americano. Direttamente dal palco dell'EA Play, Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno infatti mostrato tutte le prossime novità in cantiere, partendo dal primo trailer del multiplayer di Titanfall 2 e svelandone alcuni dettagli anche relativamente alla campagna per giocatore singolo. Non è mancato l'annuncio della data di uscita: Titanfall 2 sarà infatti disponibile su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 28 ottobre 2016 (preceduto da una beta multiplayer).
Alla conferenza EA non potevano inoltre mancare i classici titoli sportivi, a partire dal nuovo Madden 17, focalizzando l'attenzione sulla possibilità che divenga un e-Sport ufficiale (e con un montepremi totale di un milione di dollari). Il titolo debutterà il 23 agosto su console PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. A seguire, BioWare e Electronic Arts hanno mostrato un nuovo video dietro le quinte per Mass Effect Andromeda, che mostra i progressi sullo sviluppo del nuovo capitolo della saga, con alcune sequenze di gameplay inedite. Un po' poco a dire il vero, per chi sperava in un lungo ed appassionante filmato rivelatore. Ad ogni modo, Mass Effect Andromeda è previsto su PC, PS4 e Xbox One.
FIFA 17 è stato poi uno degli higlights della conferenza di EA in quel di Los Angeles, mostrandosi con una nuova campagna per giocatore singolo in cui vestiremo i panni di un giovane chiamato Alex Hunter, che dovrà diventare il numero uno della Premier League, allenato da alcuni celebri campioni realmente esistenti, tra cui Josè Mourinho, testimonial del gioco. FIFA 17 userà il motore grafico Frostbite e la qualità si vede. Subito dopo, il colosso ha mostrato a tutti il programma EA Originals, progetto che si occuperà di finanziare piccoli sviluppatori: primo titolo degli Originals sarà Fe, un platform dallo stile molto particolare, il quale ci farà vestire i panni di una piccola creatura all'interno di una foresta oscura. Il gioco è sviluppato dagli svedesi Zoink.
Ad impressionare tutti, però, ci pensa Battlefield 1: Patrick Bach di DICE ha infatti presentato il trailer dell'E3 svelando alcuni dettagli inediti sul comparto multiplayer del gioco, ambientato nella Prima Guerra Mondiale. Tra questi, meteo dinamico e condizioni atmosferiche che potranno cambiare improvvisamente, un sistema di distruzione degli elementi dello scenario rinnovato e i veicoli, per scontri aerei (anche contro giganteschi dirigibili) e terrestri. Davvero impressionante. Battlefield 1 sarà disponibile il 21 ottobre, preceduto da una open beta estiva. La guerra con Call of Duty: Infinite Warfare potrebbe già avere un vincitore. Jade Raymond ha infine svelato i primi dettagli dei giochi di Star Wars in sviluppo, confermando l'arrivo di un nuovo Star Wars Battlefront nel 2017, sviluppato da DICE in collaborazione con il team di Motive Studio (guidato dalla stessa Raymond). Il titolo d'azione di Visceral Games proporrà una trama originale scritta da Amy Henning, l'autrice dei primi tre Uncharted, mentre il gioco su Star Wars in lavorazione negli studi di Respawn Entertainment avrà una formula di gioco innovativa non ancora mostrata al pubblico.
In definitiva, EA gioca le sue carte proponendo due titoli sicuramente vincenti (Battlefield 1 e FIFA 17) ad altri nel complesso un po' incerti (Titanfall e Andromeda). Nonostante questo, una conferenza che ha fatto completamente leva sulla potenza del motore grafico Frostbite, a quanto pare il vero asso nella manica di tutti i prossimi titoli del colosso americano.
L'articolo EA Play: Battlefield, FIFA e (poco) Star Wars nel futuro della compagnia è estratto da GamesVillage.it.

FullMeTalMyKe
Dueh....