Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

[E3 2016] Dishonored 2 – Anteprima

Il primo Dishonored è sicuramente uno di quei titoli che i videogiocatori ricordano con estremo piacere: strizzando l'occhio a BioShock e relativi sequel, il titolo Arkane Studios riuscì a sorprenderci nell'ormai lontanissimo 2012 grazie ad un videogioco che univa stealth e prima persona, in un affascinante e suggestivo universo steampunk. Ora, Bethesda si è ripresentata all'E3 di Los Angeles, ed oltre a Quake Champions ed al reboot di Prey, il best of the show è stato sicuramente Dishonored 2, uno dei titoli più promettenti della prossima stagione autunnale.



La parte giocata mostrata da Bethesda è relativa ad una prima missione ambientata nel nuovo continente di Karnaca, una location ben lontana dalle putrescenti e corrotte strade di Dunwall. La storia di Dishonored 2 prende il via quindici anni dopo l'assassinio dell'imperatrice, ed il legame tra Corvo ed Emily si è decisamente rafforzato, tanto che la giovane principessa è ora divenuta una sovrana tutta d'un pezzo, dotata inoltre di poteri sovrannaturali che le consentono di manipolare la realtà, controllare la mente degli avversari e distorcere lo spaziotempo. Nella missione che abbiamo avuto modo di vedere alla conferenza di poche ore fa, la protagonista vaga tra le strade del distretto industriale di Karnaca, sulle tracce del vice sopraintendente al comando delle forze locali. Nel mezzo, due fazioni di criminali in lotta per il controllo del territorio. Emily dovrà quindi farsi strada tra nemici di vario genere e brutti ceffi, utilizzando un set di mosse e azioni realmente differenti da quelle viste nei panni di Corvo: un braccio d'energia oscura ci permetterà infatti di spostarci da una parte all'altra dello scenario, una specie di rampino che prende il posto del teletrasporto utilizzato nel primo capitolo. Ma non solo: le ambientazioni si svilupperanno spesso in verticale e ciò darà una libertà di movimento non indifferente, lasciandoci scegliere con estrema libertà la via da intraprendere per superare eventuali ostacoli. Le condizioni atmosferiche variabili metteranno ulteriore pepe alle nostre scorribande, visto e considerando che una tempesta improvvisa (di sabbia o di vento che sia) potrà tranquillamente offuscarci la vista e quella dei nostri avversari, con tutte le conseguenze del caso.



La storia di Dishonored 2 prende il via quindici anni dopo l'assassinio dell'imperatrice



Le abilità esclusive di Emily non finiscono qui: la nostra eroina potrà infatti utilizzare “Mesmerize”, un potere grazie al quale potremo confondere le menti dei nemici. Segue l'abilità chiamata “Domino”, in grado di evidenziare tre obiettivi e facendo sì che i danni subiti dal primo si riflettano anche sugli altri. Ultima ma non meno importante è “Shadow Walk”, un potere grazie al quale potremo letteralmente tramutarci in una nuvola di fumo nero e sorprendere alle spalle anche gli avversari più ostili. Ma non è tutto: Bethesda ci ha mostrato anche una seconda missione intitolata “Old Manor” nella quale dovremo esplorare una misteriosa magione abbandonata. In questo particolare livello, farà bella mostra di se un cristallo collegato ad una runa, il quale ci darà modo di “sbirciare” letteralmente indietro nel tempo. Grazie a questa preziosa risorsa, la decadente villa abbandonata tornerà infatti per qualche istante ad essere una splendida magione, mostrandoci elementi e dettagli che prima ci erano preclusi alla vista. La capacità di guardare da dimensione temporale all'altra è sicuramente una caratteristica vincente per Dishonored 2, la quale apre un ventaglio di enigmi e trovate di gameplay realmente interessanti (come ad esempio tornare indietro nel tempo e crearsi una via alternativa, sfruttando elementi architettonici che nel futuro non esisteranno più). Ovviamente, la possibilità di assassinare silenziosamente la nostra vittima resta il punto focale dell'intera produzione, ma ci ha davvero stupito la capacità di Arkane Studios di ampliare notevolmente tutto ciò che già ci aveva convinti nel primo capitolo, incluso il ventaglio di abilità a disposizione della protagonista. L'avventura di Emily si candida quindi ad essere un seguito ideale alle avventure di Corvo Attano, nonché una delle produzioni Bethesda da tenere maggiormente sott'occhio nel corso dei prossimi mesi.



L'articolo Dishonored 2 – Anteprima è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

13 giugno 2016 alle 16:01