Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Arkane Studios e prodotto da Bethesda Softworks, Dishonored 2 è un gioco d'azione e avventura uscito l'11 novembre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+

Rivesti i panni di un assassino soprannaturale in Dishonored 2, il nuovo capitolo della celebre saga Dishonored di Arkane Studios. Gioca in un mondo dove misticismo e industria si scontrano. Sceglierai l’imperatrice Emily Kaldwin o il Protettore Reale Corvo Attano? Ti farai largo coperto dalle ombre, sfruttando il brutale sistema di combattimento, o in entrambi i modi? Come combinerai i poteri, le armi e i gadget del tuo personaggio per eliminare i nemici? La storia si adatterà alle tue scelte, portando a risultati imprevedibili in ogni missione creata ad arte di questo fantastico gioco.

8.4

Recensioni

33 utenti

Gamesource.it

Dishonored 2, in arrivo un nuovo DLC gratuito

Fulmine a ciel sereno, Bethesda ha annunciato un nuovo contenuto aggiuntivo gratuito destinato a tutti i possessori di Dishonored 2 e Dishonored: La Morte dell'Esterno, prima e (sin d'ora) unica espan … · Leggi tutto l'articolo

The Arkane Way

The Arkane Way ha pubblicato un link riguardante Dishonored 2 per PS4

Recentemente, Pete Hines di Bethesda ha affermato che Dishonored 3 è “più che una possibilità”, il che significa che potrebbe volerci molto tempo prima di vedere un nuovo capitolo della serie, ma comunque lo vedremo, almeno fino a quando i due studi di Arkane non sono occupati con i loro attuali progetti e non verranno fuori con una buona idea per il seguito.
In ogni caso, è appena saltato fuori che sia Dishonored 2 che La Morte dell’Esterno hanno ricevuto una nuova serie di bonus aggiuntivi che stuzzicheranno i più accaniti fan della serie: un nuovo filtro in bianco e nero (a la Sin City per intenderci) che da ulteriore valore sia alla magnifica direzione artistica che al rosso del sangue dei vostri omicidi, e la modalità “Missione +”, che vi permetterà di riniziare una qualunque missione di entrambi i giochi con tutti i poteri e i potenziamenti sbloccati, permettendo di sperimentare i vostri livelli preferiti con tutti gli strumenti a vostra disposizione, oltre al ricevere il pacchetto “Assassino Imperiale”, precedentemente esclusiva del preordine; per sbloccarli dovrete accedere al vostro account Bethesda (se siete già registrati) direttamente dai menù principali dei due giochi.
Possono sembrare aggiunte di poco conto, ma sono comunque contenuti ex-novo per due giochi (di cui ha da poco compiuto ben due anni) di una serie tecnicamente “morta” che sembrava non destinata a farsi risentire se non in un futuro molto remoto (Rage insegna), vi assicuro che non è cosa da poco...
Per cui chi può corra subito a scaricarsi i nuovi update, riscattate i nuovi contenuti e mostrate a Bethesda che c’è gente che ancora vuole sentir parlare di Dishonored!

Markox

Markox ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PS4

Intenso, ma mai a livello del primo

Intenso e e quasi frustrante in certi punti. Tutto piuttosto ripetitivo: area nuova, uccidi nemici in stealth o li affronti e concludi missione.
Il primo era una novità ma questo è quasi una copia, ma non così riuscita come il primo.
La formula base del gioco sa di già visto. Niente da dire per quanto riguarda grafica e gameplay, tutto eccellente.
Ho usato Corvo quindi non so se con Emiliy cambiava qualcosa a livello di trama.

Bob90

Bob90 ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PS4

Un trono piuttosto conteso Owò

Non so per quale motivo ma ho lasciato Dishonored 2 senza recensione nonostante lo abbia finito diverso tempo fa, per fortuna che l'ho rigiocato di recente, preda della nostalgia.
Il sequel ci permette di scegliere se giocare nei panni di Corvo o di Emily Kaldwin, la giovane erede del trono.
Il gameplay è il solito collaudato dal primo capitolo, visuale in prima persona, ottimo level design (ho amato in particolare Villa Meccania) e abilità uniche da combinare con una piccola varietà di armi piuttosto versatili, tant'è che possiamo decidere di fare a meno dei poteri dell'Esterno per affidarci alle nostre sole forze senza precludere al giocatore alternative di approccio.
A voler guardare il pelo nell'uovo siamo di fronte ad un comparto tecnico non impeccabile che soffre di lunghi caricamenti (duri da digerire se abusate del quick save) e texture "ballerine", raramente mi sono imbattuto in clamorosi glitch che rovinassero l'esperienza di gioco, quindi tutto sommato non è grave.
Parlando della trama credo sia soggettivo, per quanto mi riguarda il lavoro e la cura sono ottimi, il titolo è arricchito da numerosi testi che impreziosiscono il background dei personaggi e del regno.
Da giocare per chi ha amato o almeno apprezzato il primo capitolo, eventualmente recuperate anche il DLC "La Morte dell'Esterno" che serve a chiudere ulteriormente alcune sotto trame altrimenti rimaste in sospeso.

Non ci sono interventi da mostrare.