Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Arkane Studios e prodotto da Bethesda Softworks, Dishonored 2 è un gioco d'azione e avventura uscito l'11 novembre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+

Rivesti i panni di un assassino soprannaturale in Dishonored 2, il nuovo capitolo della celebre saga Dishonored di Arkane Studios. Gioca in un mondo dove misticismo e industria si scontrano. Sceglierai l’imperatrice Emily Kaldwin o il Protettore Reale Corvo Attano? Ti farai largo coperto dalle ombre, sfruttando il brutale sistema di combattimento, o in entrambi i modi? Come combinerai i poteri, le armi e i gadget del tuo personaggio per eliminare i nemici? La storia si adatterà alle tue scelte, portando a risultati imprevedibili in ogni missione creata ad arte di questo fantastico gioco.

8.4

Recensioni

35 utenti

Recensioni

8.4

Media dei voti
35 recensioni degli utenti

Kaos

ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PS4

Solo applausi.

ho adorato alla follia il primo e questo è rimasto sullo stesso livello incredibile, è stato bellissimo tornare finalmente a giocare un dishonored su console di nuova generazione...
Bisogna dare merito a questo gioco, o meglio alla casa di sviluppo Arkane, i quali hanno svolto un lavoro sopraffino. Il titolo riprende tutto quello di buono visto nel primo episodio, soprattutto come ambientazione e meccaniche stealth, in più porta il level design a livelli estremi, scenari come Villa Meccania e Villa Stilton con l'ingresso di una meccanica che ti farà solo applaudire una volta finito il livello. Il gameplay è fluido, offre tante vie e combinazioni diverse per giocare.
In questo sequel inoltre si potrà usare Corvo o Emily, bisognerà scegliere a inizio gioco con qualche personaggio farti la tua run, con questa scelta cambieranno i poteri e tutto il gioco, io ho giocato con emily, anche un pò per cambiare rispetto al primo e mi sembrava la scelta più logica visto che il secondo titolo si basa su di lei, se uno vuole giocare con entrambi i personaggi la longevità del gioco aumenterà notevolmente, anche se gia si attesta sulle 15-20 ore.Trama e musiche gradevoli ma niente di che, l'unico difetto è proprio questo, la trama del primo mi aveva preso e conquistato, questa qui l'ho ritenuta un pò noiosa e scontata peccato. Libertà è la parola giusta per definire il gioco, potete fare davvero qualsiasi cosa e questo mi è piaciuto molto, fare i buoni, i cattivi, rapinare il mercato nero, comprare come onesti cittadini, meraviglioso!

Dishonored 2 è un gioco che ogni amante del genere dovrebbe acquistare assolutamente. Specialmente se amate giochi come deus ex, bioshock i quali sono molto simili, davvero complimenti !

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per Xbox One

Dishonored 2 riesce a sfruttare appieno tutto il potenziale visto nel primo episodio, dimostrandosi un importante passo avanti rispetto al predecessore.
In termini di missioni il titolo Bethesda si dimostra qualitativamente costante, con alcuni picchi rappresentati dalla Villa Meccanica e la Villa Stilton con tanto di viaggi temporali, indubbiamente le più creative e curate.
Ma in verità anche tutto il resto del gioco si difende benissimo, e già dai primi stage si nota un cura nel level design superlativa, superiore anche al primo capitolo che in tal senso era già notevole di suo. Assai grande la libertà lasciata al giocatore, che può decidere come approcciarsi ad ogni missione (che sia Stealth puro o scontro diretto) sfruttando gli innumerevoli bivi a disposizione dal gioco con tanto di obiettivi secondari e indizi che possono dare una svolta al proseguo dell'incarico; setacciare con attenzione ogni angolo di Karnaca è fondamentale per scoprire ogni segreto e scorciatoie anche impensabili, ad ulteriore testimonianza dell'enorme lavoro svolto in termini di design.
La presenza di due personaggi giocabili (Corvo Attano e sua figlia Emily Kaldwin) ben distinti tra loro in termini di poteri è un'ulteriore marcia in più che garantisce anche una certa rigiocabilità, sia per sperimentare entrambi i protagonisti, sia per ottenere i finali alternativi legati come sempre all'approccio scelto per affrontare l'avventura.
Ci sono comunque alcuni difetti: anche stavolta l'I.A. nemica non risulta particolarmente brillante (ma un attacco in massa può essere fonte di dolori); la storia, sebbene più curata rispetto al predecessore, ancora non riesce a coinvolgere appieno; graficamente si notano diverse sbavature (soprattutto in termini di textures, anche se artisticamente l'opera si difende alla grande); infine, alcuni poteri tendono a semplificare un po' troppo il proseguo del gioco.
Al netto di questi difetti, però, Dishonored 2 è una splendida esperienza videoludica. Complimenti ad Arkane Studios per il lavoro svolto e i miglioramenti dimostrati.

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.9

ninh0

ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PS4

Un degno successore

Posto che il primo è stato un bellissimo gioco con atmosfere dark e un sistema di combattimento che premiava quasi sempre l'approccio stealth questo lo definirei un più che degno successore viste anche le ambientazioni un pò meno dark (si respira ogni tanto a vedere qualche bel paesaggio) e una storia che continua il primo episodio e anche vestendo i panni di Emily la ragazza si darà da fare per non far rimpiangere il mitico corvo. Tutto sommato un buon seguito forse un pò troppo corto e nemici non troppo "cattivi" però a me è piaciuto comunque.

Andrix93

ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PS4

Eccellente Stealth game

Come il primo capitolo che giocai su Ps3 non posso far altro che confermare la bontà del gameplay. Dishonored 2 ha una trama e personaggi ben caratterizzati. Stupende le ambientazioni (come nel primo) e in modalità stealth con o senza poteri ci si innamora ancor di più di questo gioco. L'ho finito praticamente due volte con Emily sia in modo più brutale, sia in maniera meno letale. In entrambi i casi il finale lascia sorpresi. Durata nella media (ottimo).
Unica pecca che ho riscontrato sono stati i salvataggio (un continuo per la modalità stealth) e i lunghissimi caricamenti per ricaricare la partita.
L'ho adorato!! Confermo un bel 9! Da giocare assolutamente!
Preso acquisterò il "sequel" con Billie Lurk.. a presto!

Non ci sono interventi da mostrare.