RIGS: Mechanized Combat League - prova
Ok, alzi la mano chi ha ancora dei dubbi sulla realtà virtuale e i suoi giochi. Bene, vedo che moltissimi di voi sono ancora scettici riguardo il fantomatico 'futuro dei videogiochi', ma come possiamo darvi torto? L'unico modo per giudicare questa tecnologia è provarla con mano e possibilmente con calma, regolandosi il visore secondo le proprie esigenze.
Purtroppo l'incognita del motion sickness giocherà un ruolo diverso su ognuno di noi, ma coloro che non avranno problemi del genere siamo sicuri che ne vedranno delle belle. Tra i giochi per PlayStation VR che abbiamo provato, quello che più ci ha lasciati impressionati è senza dubbio RIGS: Mechanized Combat League, titolo sportivo in sviluppo presso Guerrilla Cambridge, studio autore del buon Killzone: Mercenary per PlayStation Vita.
Sarà che adoriamo la fantascienza e i robot in generale, ma infilarsi nei panni di un esoscheletro e sfidarsi in match all'ultimo sangue contro tre giocatori è qualcosa che non si dimentica facilmente. Dunque, avete presente gli APU di The Matrix Revolutions? Bene, ora immaginate di poter pilotarne uno all'interno di un'arena e di dover distruggere gli avversari per entrare in modalità overdrive, per poi lanciarvi in un canestro sospeso posizionato in mezzo al campo.
