The King of Fighters XIV - prova
Milano - Sono passati ormai 22 anni dall'uscita del primo The King of Fighters nelle sale giochi giapponesi, lo storico picchiaduro bidimensionale partorito da SNK per il suo mostro da sala giochi chiamato NEO-GEO. Nel corso di oltre due decenni sono usciti una quantità spropositata di spin-off e porting e ormai non c'è singola piattaforma che non annoveri nel suo catalogo un titolo della serie.
Sorprendentemente, l'ultimo capitolo risale a circa cinque anni fa, quel The King of Fighters XIII che ha portato una sferzata di aria fresca alla saga, ma che allo stesso tempo ha diviso i fan di lunga data. Durante l'ultimo Tokyo Game Show, SNK ha ufficializzato il quattordicesimo episodio della serie regolare, in sviluppo da oltre due anni per PlayStation 4 e ormai in dirittura d'arrivo in contemporanea in tutto il mondo.
La build che abbiamo provato presso gli uffici di Koch Media ci ha permesso di farci un'idea generale sul gioco, peccato che la presenza della sola modalità Versus (perlopiù contro una CPU dotata di un'intelligenza artificiale pari allo zero), ha limitato parecchio il nostro hands-on.
