Deus Ex: Mankind Divided - prova
Milano - La storia e le scelte sono il cuore di Deus Ex: Mankind Divided. Nonostante all'apparenza possa sembrare un titolo action piuttosto canonico, il videogioco firmato da Eidos Montreal, in realtà, basa gran parte del suo fascino sulla capacità d'immergere i giocatori all'interno di un universo vasto e vibrante, nel quale muoversi liberamente.
Dopo una sequenza iniziale piuttosto guidata ambientata a Dubai, infatti, Adam Jensen, un agente dell'Interpol dotato dei più avanzati innesti cibernetici presenti sul mercato, farà tappa a Praga, città nella quale dovrà cercare i responsabili di alcuni violenti attentati che stanno sconvolgendo una società ancora scossa dopo le rivolte del 2027.
I governi di tutto il mondo hanno sfruttato "l'Aug Incident" per stringere ulteriormente le maglie della sicurezza e mettere sotto stretto controllo le strade delle città. Questo ha portato la gente a ghettizzare coloro ancora in possesso delle protesi 'aumentate', impedendo loro l'accesso ad aree delicate per paura che possano perdere il controllo dei loro poteri.
