Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Eidos Montreal e prodotto da Square Enix, Deus Ex: Mankind Divided è uno sparatutto in 1a persona uscito il 23 agosto 2016 per PlayStation 4.

·

Siamo nel 2029 e l'età dell'oro dei potenziamenti è finita. Gli esseri umani potenziati sono stati dichiarati fuorilegge e vivono completamente segregati dal resto della società.

Adam Jensen è ormai un esperto agente dell'antiterrorismo, ma si muove in un mondo che disprezza quelli come lui. Dotato di un nuovo arsenale di armi e potenziamenti di ultima generazione, dovrà scegliere una strategia e capire di chi può fidarsi veramente per riuscire a sventare una cospirazione mondiale.

8.1

Recensioni

36 utenti

Ludopatia

Ludopatia ha pubblicato un'immagine nell'album Ludoimmagini riguardante Deus Ex: Mankind Divided

Sabato sera a casa senza nessuno
Birra e droga ci sono
Voglia di deus ex anche
Ma la gioia non è di casa oggi

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Deus Ex: Mankind Divided

Cover Deus Ex: Mankind Divided per PS4

Ci risiamo

Dopo la mia personale delusione con Human Revolution, credo che non avrei mai comprato questo Mankind Divided ma, il plus ce lo ha dato e quindi l'ho provato. L'impatto iniziale è stato decisamente migliore di quello avuto col suo predecessore. Esteticamente molto più aggraziato di tutto quel giallo di HR. Dopo un intro interessante ho deciso di provarlo e sembrava andar meglio. E in effetti è meglio ma già dopo le prime missioni, tutorial perlopiù, mi sono completamente perso nei comandi e potenziamenti. Troppo, e troppo incasinato. Comandare e gestire Adam è davvero laborioso e diventa noioso. Insomma, ci ho lasciato perdere. Ovviamente per quanto ci ho giocato non posso bocciarlo perché dedicandocisi seriamente potrebbe risultarne un titolo davver valido ma, non posso neanche promuoverlo perché un neofita come me viene frenato subito da un incasinamento di comandi che lascia un poco spiazzati.

UncleSam

UncleSam ha scritto una recensione su Deus Ex: Mankind Divided

Cover Deus Ex: Mankind Divided per PS4

Meritevole

Ho letto diversi pareri su questo titolo, alcuni contrastanti e altri, a mio avviso, privi di fondamenti.
Questo è un buon gioco, anzi un gran bel gioco.
Prende il capitolo precedente e lo evolve letteralmente in tutto, è 10 passi avanti senza se e senza ma.
Il gameplay è migliorato sensibilmente, non è più legnoso come il precedente (e direi), è molto più fluido e i comandi "Deus Ex" sono azzaccatissimi. Se nel primo facevano veramente schifo, qui ci si abitua pressoché subito e la mappatura è veramente di ottima fattura.
Le missioni secondarie sono una più bella dell'altra, confronto al precedente che erano a dir poco anonime. Il fatto di poter cambiare le sorti di un discorso e quindi anche del corso della missione in sé l'ho apprezzato tantissimo, visto che ognuno può decidere l'approccio che più fa per lui (apprezzato fino ad un certo punto, perché a me piace vedere le cose come devono andare, non le varie varianti).
Le interazioni sono di gran lunga più numerose e "significative" e questo aggiunge anche un pizzico di curiosità in più al giocatore.

Quello su cui però vorrei soffermarmi è la trama: bella, molto bella ma c'è un ma.
Il punto è che confronto a Human Revolution è decisamente migliore, ma la trama è molto più sempliciotta, più priva di colpi di scena e retroscena e non appassiona tanto quanto il "secondo capitolo". Questo per me gli abbassa il voto perché pur avendo un comparto audio e grafico di tutto rispetto, pur avendo missioni secondarie decisamente migliori e pur avendo praticamente tappato tutti i problemi di HM, sulla trama principale hanno toppato.
Ma non toppato in senso negativo, nel senso che mi aspettavo qualcosa in più, qualcosa che lasciasse il segno come solo Human Revolution ha saputo fare.

Un 8,5 per me meritatissimo "condannato" dalla trama, purtroppo.

EDIT: menzione particolare all'Hacking, non so se è perché su Wii U era molto più reattivo (grazie al cazzo, con il touch) ma trovo che su ps4 sia abbastanza limitato nei movimenti. Bello eh, ma non è chiaro come in HM. Molte volte non capivo se avevo bypassato o no

Non ci sono interventi da mostrare.