Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Clash of Clans – Guida, Trucchi e Soluzioni – Acquisti in-game

Per acquistare Clash of Clans da un tablet o uno smartphone con sistema operativo Android è necessario entrare nel Play Store e cercare il gioco nelle classifiche dei titoli più venduti – è stabilmente nelle prime posizioni – oppure eseguire una ricerca con il suo nome.
Se ricorrete al secondo metodo e non siete pratici di queste cose, prima di procedere all'acquisto controllate che il Clash of Clans che state per comprare sia proprio quello prodotto da Supercell – attenti, in giro ci sono moltissimi cloni. Se avete appena acquistato il vostro dispositivo, magari un modello in offerta “vecchio” di qualche anno, potreste non trovare Clash of Clans nel negozio anche se a livello di specifiche hardware il vostro tablet o smartphone soddisfa i requisiti del gioco. Per ovviare al problema dovete semplicemente aggiornale l'app del negozio alla più recente versione del Play Store. I requisiti minimi necessari per giocare a Clash of Clans sono 0,5 GB di RAM, Android OS 4.0.3 e display con risoluzione di 800×480 pixel. Ovviamente migliori sono le specifiche del vostro dispositivo mobile e migliore sarà l'esperienza di gioco in termini di velocità, grafica e fluidità. La versione per Android prevede un download di quasi 60 MB, tenetelo presente se avete un piano dati limitato e non avete a disposizione una connessione a Internet via Wi-Fi. Giova infine ricordare che per giocare a Clash of Clans è indispensabile l'accesso a Internet.

Versione iOS
Anche nell'App Store di Apple sono presenti alcuni cloni dell'originale Clash of Clans, ma molti meno di quanto avviene nel Play Store di Google. In ogni caso accertatevi di comprare il gioco prodotto da Supercell. Il gioco è in grado di girare correttamente su iPhone, iPad e iPod con sistema operativo iOS 4.3 o superiore. Ovviamente più è nuovo e performante il vostro dispositivo Apple e migliore sarà la qualità dell'esperienza ludica.



Acquisti all'interno del gioco
Clash of Clans è un gioco gratuito, nel senso che non è necessario spendere neppure un centesimo per acquistarlo, ma precede un sistema di microtransazioni per l'acquisto delle Gemme. Queste ultime sono in pratica la valuta necessaria a migliorare il proprio il Villaggio e a potenziare l'esercito. Come vedremo nelle prossime pagine, per giocare da campioni non è assolutamente necessario acquistare Gemme con soldi reali, perché avendo sufficienti abilità e tempo e possibile fare il pieno semplicemente giocando. In ogni caso, se come spesso avviene il vostro smartphone o tablet viene utilizzato dai membri più piccoli della famiglia, prestate attenzione ad eventuali acquisti involontari. Non sarebbe infatti la prima volta che un bambino che non sa neppure leggere si appassioni a Clash of Clans e finisca per combinare dei “danni”. Qui in redazione ne sappiamo qualcosa…



C'è anche la chat!
Parlando di giocatori giovani o giovanissimi, vale la pena ricordare che in Clash of Clans è presente un sistema di chat testuale, pubblica – ovvero aperta a tutti i possessori del gioco – e privata per i Clan. Non ci è mai capitato di trovare discussioni non pertinenti al gioco, ma dobbiamo dire che il linguaggio utilizzato non è sempre educato e adatto a un bambino. Non che la maleducazione sia una cosa adatta agli adulti, sia chiaro!



L'articolo Clash of Clans – Guida, Trucchi e Soluzioni – Acquisti in-game è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

20 luglio 2016 alle 11:00