Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

South Park: Scontri Di-Retti aveva un sottotitolo diverso

Come rivelato dagli stessi Matt Stone e Trey Park in una succosa intervista dietro le quinte dell'attesissimo South Park: Scontri Di-Retti, che potete guardare in testa al pezzo, il sottotitolo originale del sequel de “Il Bastone della Verità” non è sempre stato “The Fractured but Whole”, che gioca sull'assonanza tra “but whole” e il meno elegante (ma molto appropriato, considerata la serie) “butthole”: pare infatti che i due autori fossero stati più espliciti all'inizio e avessero battezzato il gioco “The Butthole of Time”.



Tuttavia, dopo qualche sessione di brainstorming con il resto dello staff e la consapevolezza che, South Park o meno, nessun rivenditore avrebbe mai esposto una confezione con un titolo del genere, Stone è tornato a scervellarsi su una frase che potesse ricalcare lo spirito della locuzione iniziale ed ha coniato quella che poi è stata presentata al pubblico. Gli artefici di South Park hanno poi spiegato come i video di let's play girati da PewDiePie siano serviti sia a loro che agli sviluppatori per capire come migliorare la struttura del gioco.



E voi, pensate che l'adattamento italiano sarebbe stato migliore qualora questo sequel avesse mantenuto “The Butthole of Time” come sottotitolo, magari ripiegando su un più calzante e altrettanto equivoco “Il Buco del Tempo”?



L'arrivo di South Park: Scontri Di-Retti è previsto il prossimo 6 dicembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.



L'articolo South Park: Scontri Di-Retti aveva un sottotitolo diverso è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

25 luglio 2016 alle 13:51