Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fallout 4, una mod scatena commenti omofobici

Neanche una settimana fa, l'uente Overseer777 si è visto approvare una nuova mod per Fallout 4 la cui unica funzionalità è quella di modificare alcuni dialoghi, in modo che tutti i richiami al precedente partner dell'ultimo sopravvissuto alludano al fatto che questi fosse del suo stesso sesso, e che il loro figlioletto Shaun sia stato adottato oppure sia nato attraverso una gravidanza surrogata.



Tale mod, chiamata “LGBT Family”, è disponibile per il download su Xbox One dal sito ufficiale Bethesda ma, a quanto pare, la sua semplice pubblicazione ha provocato l'ira di centinaia di utenti che, nell'arco di poche ore, l'hanno subissata con oltre 2000 recensioni prevalentemente negative, benché gli utenti che ne hanno usufruito siano grossomodo 500. Non solo: lo spazio riservato ai commenti è stato (ed è tuttora) teatro di accese discussioni dai toni brutali, che spaziano dalla presunta inutilità di tale mod (ricordiamo che, fra le altre esistenti, ce n'é una pensata per sostituire tutti i dialoghi del gioco con sonore flatulenze) alla delusione per la mancata presenza di colonie con residenti omosessuali per procedere alla loro devastazione, fino a proclami furenti secondo i quali sarebbero questi i motivi per cui l'America viene considerata “lo zimbello del mondo” e che la mod “incita comportamenti pericolosi”.



Molti giocatori hanno segnalato i commenti in questione, anche se gli stessi risultano ancora visibili sul sito Bethesda: a quanto pare, è sufficiente un semplice add-on opzionale per un gioco dove, peraltro, è possibile perseguire relazioni con personaggi non giocanti indipendentemente dal loro sesso per infiammare gli animi e produrre risposte quantomai violente e bigotte.



L'articolo Fallout 4, una mod scatena commenti omofobici è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

26 luglio 2016 alle 16:41