Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le due facce di No Man's Sky: capolavoro o delusione? - editoriale

Manca pochissimo all'uscita di No Man's Sky, un gioco difficile da raccontare che rischia di rimanere vittima delle aspettative generate dalla strategia con cui è stato presentato al pubblico. Il titolo non è ancora nei negozi, ma basta navigare una mezz'oretta su internet per toccare con mano l'enorme interesse attorno al progetto targato Hello Games.



Mettendo da parte le nostre sensazioni relative a No Man's Sky, abbiamo cercato di osservare la situazione con distacco per capire l'opinione dei giocatori verso il titolo sviluppato da Hello Games. La situazione è delicata visto che, come accade a tutti i giochi atipici e fuori dagli schemi, anche in questo caso si sono create due fazioni diametralmente opposte: quella di chi lo aspetta come il messia e quella di chi è convinto che sarà una bolla di sapone destinata a scoppiare pochi secondi dopo il lancio.



In attesa della recensione, abbiamo deciso di scrivere questo articolo di approfondimento per individuare una serie di punti grazie a cui il gioco potrebbe sfondare o fallire alla grande. Ovviamente non si tratta di un articolo scritto per giudicare l'operato di Hello Games (a quello penserà la recensione, quando arriverà il momento), ma di una sorta di guida per aiutarvi a capire con cosa avete a che fare.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 agosto 2016 alle 16:10