Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokemon GO sarebbe già in rapido declino secondo dei dati analitici

Pokemon GO sta cominciando a mostrare chiari segni di declino e perdere appeal tra i suoi giocatori. Questo è quello che emerge da una ricerca svolta da Axiom Capital Management e riportata da Bloomberg.



L'app-game di Niantic aveva avuto un apice di successo incredibile a due settimane dal suo lancio, verso la metà di luglio, oscurando persino i titani del social come Facebook, Instagram, Tinder e Twitter Inc e frantumando una serie di record di vario genere. Ma ora sembra che l'interesse generale verso il gioco sia nettamente diminuito. "I dirigenti e gli investitori delle compagnie che gestiscono tali portali possono quindi tirare un sospiro di sollievo", ha dichiarato il Senior Analyst Victor Anthony.



"Basandosi sull'impennata di utenti e tempo di utilizzo giornaliero di Pokemon GO sin dal lancio a luglio, gli investitori si sono seriamente preoccupati che questa nuova esperienza potesse far perdere appeal alle app mobile di successo, continua Anthony.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 agosto 2016 alle 16:40