Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il survival horror torna nelle pronfondità dello spazio con Syndrome

In un periodo in cui i survival horror seguono quasi sempre la strada tracciata da giochi come Amnesia e Outlast fa piacere trovarsi di fronte a un prodotto come Syndrome.



Il gioco sviluppato da Camel 101 decide di non focalizzarsi semplicemente sulla fuga e sullo stealth ma di puntare anche all'azione e alla presenza di armi con le quali potremo difenderci. L'incipit dell'avventura non è particolarmente originale dato che ci presenta un protagonista che si risveglia dal sonno criogenico per scoprire che buona parte dell'equipaggio della navicella su cui si trova è morto o si è trasformato in qualcosa di completamente diverso.



Il nostro compito sarà quello di scoprire cosa sia successo ma anche e soprattutto sopravvivere con ogni mezzo necessario anche perché dei nemici, apparentemente sia robotici che non, cercheranno di farci la pelle in più di un'occasione. Inoltre il brusco risveglio dal sonno criogenico metterà in dubbio anche il nostro equilibrio mentale e in alcuni casi ciò che vedremo potrebbe essere uno scherzo della nostra mente.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 agosto 2016 alle 13:10