Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sid Meier's Civilization VI, Mahatma Gandhi guiderà l'India

2K e Firaxis Games annunciano che Mahatma Gandhi guiderà l'India in Sid Meier's Civilization VI, il titolo in uscita il 21 ottobre per PC. Per l'occasione è stato pubblicato un nuovo trailer (che si affianca al più recente dedicato al monarca Filippo II).



Il popolare Mahatma Gandhi ritorna ancora una volta a guidare l'India in Civilization VI. Nato in una nazione governata dai britannici, Gandhi è rimasto famoso per il suo coraggioso movimento di resistenza passiva volto ad alleviare la povertà, dare più diritti alle donne, promuovere l'armonia religiosa e, soprattutto, ottenere l'indipendenza dell'India.



Gandhi impostò la campagna per l'indipendenza dell'India dal governo britannico su una specifica filosofia nonviolenta chiamata Satyagraha. Tra le sue iniziative si ricordano la famosa Marcia del sale, diversi scioperi della fame e tante altre azioni che spesso lo hanno portato a trascorrere lunghi periodi in carcere o subire altre offese.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 agosto 2016 alle 17:30