Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Sid Meier's Civilization VI

Sviluppato da Firaxis Games e prodotto da 2K Games, Sid Meier's Civilization VI è un gioco di strategia a turni uscito il 20 ottobre 2016 per PC Windows · Pegi 12+ · Link: store.steampowered.com

Originariamente creato dal leggendario Sid Meier, Civilization è un gioco strategico a turni in cui l'obiettivo è costruire un impero in grado di superare la prova del tempo. Diventa il dominatore del mondo, conducendo la tua civiltà dall'età della pietra a quella dell'informazione! Combatti, tratta con diplomazia, sviluppa la tua cultura e sfida i più grandi leader della storia per dare vita alla civiltà più grandiosa che il mondo abbia mai conosciuto.

Civilization VI offre nuove modalità di interazione con il mondo: le città ora si espandono fisicamente sulla mappa, mentre le ricerche attive in campo tecnologico e culturale sbloccano nuove potenzialità. Intanto i leader avversari portano avanti i loro programmi, basati sulle caratteristiche dei personaggi storici: il risultato è una corsa per raggiungere una delle cinque diverse condizioni di vittoria del gioco.

VASTI IMPERI
Osserva le meraviglie del tuo impero dispiegarsi grandiosamente sulla mappa. Ogni città occupa più caselle ed è possibile personalizzarne lo sviluppo per sfruttare al meglio le caratteristiche del territorio.

RICERCA ATTIVA
Sblocca potenziamenti per accelerare il progresso della tua civiltà attraverso la storia. Per progredire più velocemente, usa le tue unità per esplorare, sviluppare il territorio e scoprire nuove culture.

DIPLOMAZIA DINAMICA
Le interazioni con le altre civiltà evolvono nel corso del gioco, dai primi rapporti primitivi, quando la guerra fa parte integrante della vita, alle complesse alleanze e ai negoziati verso la fine della partita.

ARMI COMBINATE
Perfezionando il concetto che limita lo spiegamento degli eserciti a una sola unità per casella, le unità di supporto ora possono essere associate ad altre, per esempio il supporto anticarro con la fanteria, o un guerriero con un gruppo di coloni. È anche possibile combinare truppe simili per formare potenti "corpi" militari.

NUOVE MODALITÀ MULTIGIOCATORE
Oltre alle tradizionali modalità multigiocatore, potrai cooperare o competere con i tuoi amici in una grande varietà di sfide progettate per essere completate facilmente in una singola sessione di gioco.

UN CIV PER TUTTI
Civilization VI offre ai vecchi appassionati nuovi modi di costruire e sviluppare le civiltà aprendo la strada che porta al successo. Accurati tutorial presentano gradualmente i concetti di gioco ai nuovi giocatori per facilitarne i primi passi.

8.3

Recensioni

3 utenti

piroteca

piroteca ha pubblicato un link riguardante Sid Meier's Civilization VI per PC

Scusatemi, in questi giorni sono stato un po' assente quindi non so se ci sono altri post sull'argomento...
Ho visto che con l'Humble Monthly danno CIV 6 :O
Ma se ci si iscrive per un mese, si sblocca il gioco e poi ci si disiscrive il gioco rimane mio per sempre?

piroteca

piroteca ha pubblicato un'immagine nell'album Civilization VI riguardante Sid Meier's Civilization VI

Niente da fare, la vittoria per dominio rimane sempre la vittoria migliore :^

MyReviews.it

Civilization VI, nuovo video spiega come utilizzare l'esercito

Firaxis e 2K Games hanno pubblicato un nuovo trailer in cui gli sviluppatori spiegano le modalità di controllo del proprio esercito in Civilization VI. Vi ricordiamo che il gioco è già disponibile per … · Leggi tutto l'articolo

Markox

Markox ha scritto una recensione su Sid Meier's Civilization VI

Cover Sid Meier's Civilization VI per PC

Premetto che non ho mai giocato un capitolo precedente della serie Civilization, ma questo ultimo e sesto capitolo è qualcosa di straordinario.
Ci ho passato sopra un sacco di ore di fila e non mi ha ancora stufato. Uno strategico a turni che permette al giocatore di muoversi totalmente in libertà all'interno di grandi o piccole mappe.
Tantissime cose da fare e da costruire per poter vincere sulle altre civiltà controllate dall'IA.
Le battaglie forse potevano essere fatte in modo leggermente diverso, mi sembrano molto semplici a livello stilistico, ma penso che anche i capitoli precedenti fossero così.
Se amate questo tipo di giochi non potete farvelo scappare, per me è il top.

Non ci sono interventi da mostrare.