Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Aspyr e prodotto da 2K Games, Sid Meier's Civilization VI è un gioco di strategia a turni uscito il 16 novembre 2018 per Nintendo Switch.

A casa tua, in viaggio o dovunque tu voglia giocare, lascia la tua impronta sulla storia con Sid Meier's Civilization VI per Nintendo Switch. Esplora il mondo, sviluppa la tua cultura, scatena una guerra e fai la pace mentre sfidi i più famosi leader della storia e costruisci un impero in grado di superare la prova del tempo. Civilization VI arriva su Nintendo Switch il 16 novembre 2018. INFORMAZIONI SU CIVILIZATION VI Civilization VI offre nuove modi per interagire con il mondo di gioco, espandere il proprio impero sulla mappa, sviluppare la propria cultura e competere con i più grandi leader della storia per plasmare una civiltà in grado di superare la prova del tempo. INFORMAZIONI SU CIVILIZATION Originariamente creato dal leggendario Sid Meier, Civilization è un gioco strategico a turni in cui l'obiettivo è costruire un impero in grado di superare la prova del tempo. Diventa il dominatore del mondo, conducendo la tua civiltà dall'età della pietra a quella dell'informazione! Combatti, tratta con diplomazia, sviluppa la tua cultura e sfida i più grandi leader della storia per dare vita alla civiltà più grandiosa che il mondo abbia mai conosciuto.

Eurogamer.it · RSS

Sid Meier's Civilization VI: Gathering Storm - anteprima

Avete mai pensato a cosa potrebbe succedere se Roland Emmerich decidesse di piombare nel mondo dei videogiochi? D'altra parte lo hanno fatto Del Toro, Elijah Wood e persino Kojima si sente più cineast … · Leggi tutto l'articolo

piroteca

ha scritto una recensione su Sid Meier's Civilization VI

Cover Sid Meier's Civilization VI per PC

Dopo centinaia e centinaia di ore di gioco con il titolo originale e anche con le varie patch e DLC, una recensione su Civilization VI è quasi superflua. Voglio dire, se ci ho giocato così tanto, allora mi piace tanto. No?
Sì, vero, mi è piaciuto. Ma allo stesso tempo non posso fare a meno di notarne i difetti. Tralasciando la caratterizzazione grafica giocattolosa, che è una banale scelta estetica, devo dire che pur con le espansioni Civ 6 mostra il fianco a difetti di giocabilità sul lungo termine.
In particolare, le prime fasi di gioco saranno praticamente sempre uguali una volta che avrete imparato i vari trick per avanzare più velocemente e sarete in grado di prevedere le mosse dell'IA (che, ahimè, risultano ripetitive e scontate). Ma se l'inizio della partita risulta ripetitivo ma comunque appagante, è quando le partite si protraggono sino all'epoca atomica e oltre che Civ 6 mostra i suoi difetti. A mio avviso c'è una sorta di mancanza di sfide e di alternative: arrivati ad un certo punto si è praticamente obbligati a prendere delle scelte che risultano quasi scontate e che vi porteranno alla vittoria. Praticamente una volta superata con successo la fase rinascimentale e industriale, l'IA avversaria smette di porvi di fronte a sfide veramente impegnative e non vi resta altro che andare a vincere. E' una cosa che non dipende dal livello di difficoltà, anzi a livelli più alti si nota paradossalmente di più, poiché noterete che acquisendo una posizione predominante nell'economia di gioco gli avversari saranno sempre meno aggressivi nei vostri confronti.
La serie di Civilization con questo sesto episodio è stata rinnovata, ma non tanto quanto bastava per poter dire di essere realmente migliorata rispetto al passato. Aspettando il settimo.

piroteca

ha pubblicato un'immagine nell'album Civilization VI

Niente da fare, la vittoria per dominio rimane sempre la vittoria migliore :^

Non ci sono interventi da mostrare.