Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Milan e prodotto da Ubisoft, Mario + Rabbids Kingdom Battle è un gioco di strategia a turni uscito il 29 agosto 2017 per Nintendo Switch · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Due mondi molto diversi si scontrano in Mario + Rabbids® Kingdom Battle, una stravagante avventura strategica solo per Nintendo Switch. Forma un'improbabile squadra di eroi per riportare l'ordine nel Regno dei Funghi e affronta combattimenti a turni dinamici, ostacoli insidiosi e nemici imprevedibili.

Un vortice di guai
Questa è la storia di un incontro inatteso tra Mario e gli irriverenti Rabbids. Il Regno dei Funghi è stato travolto da un vortice misterioso che ha trasportato i Rabbids in questo luogo una volta pacifico, mettendolo a soqquadro.
Per riportare la pace, Mario, Luigi, la principessa Peach e Yoshi devono allearsi con quattro eroici Rabbids, ognuno dotato di una personalità unica! Attraversa mondi bizzarri pieni di monete da trovare e rompicapi di tutte le forme e le dimensioni da risolvere.
Unisciti a questi otto eroi in un'esilarante avventura e scopri i tanti omaggi ai classici giochi di Mario, oltre a una grande quantità di dispettosi Rabbids!

Combattimenti folli
Impugna armi mai viste prima e lanciati in combattimenti a turni con nemici insoliti e boss fuori di testa. Manovra i tuoi eroi sul campo di battaglia e scatena attacchi dalla distanza e corpo a corpo. Con centinaia di armi eccentriche a tua disposizione, devi riflettere con cura su come equipaggiare i tuoi carismatici eroi prima di farli combattere!

8.7

Recensioni

23 utenti

Barattolo il Saggio
Cover Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch

Quanto è bello Super Mario da Trieste in giù

Dopo poco più di 30 ore posso mettere la parola fine a questa piccola (ma neanche troppo) perla videoludica... O no? Beh, diciamo ní.

Mario+Rabbids Kingdom Battle è uno strategico a turni a cui non manca davvero nulla. Tecnicamente molto solido; ha un'ottima colonna sonora a marchio Grant Kirkhope (una garanzia!), con sound molto fedeli al brand d'origine (Super Mario, appunto); ha delle fasi d'esplorazione con puzzle divertenti; le mappe di battaglia sono studiate nel dettaglio, con un level design davvero ben congegniato; le meccaniche di gameplay non si fanno sfuggire nulla, con la possibilità di creare diverse build per ogni singolo personaggio, alberi delle abilità, armi differenti, meccaniche di gioco che favoriscono molteplici tattiche e roster di personaggi non enorme ma molto vario, che permette approcci differenti. Persino la trama è valida: semplice ma intrigante il giusto, con una longevità di base intorno alla trentina di ore e una serie di siparietti davvero divertenti. Ma il gioco non si esaurisce alla fine della storia: sono presenti sfide extra, livelli segreti, ogni singolo livello è rigiocabile per migliorare i punteggi ottenuti precedentemente (perché si, ci sono anche i punteggi), è presente una modalità PvE in due con una serie di livelli inediti e una modalità PvP, sempre in due. Da qui la premessa: l'ho finito? Beh, ho terminato la storia. Ma sono ben lungi dal 100% e non solo per i collezionabili, anzi. Ho ancora tanto da giocare, mi prospetto almeno un'altra decina d'ore solo in singolo.
Per mettere una ciliegina sulla torta, è un gioco sviluppato da un team italiano in Italia, a riprova del fatto che anche noi siamo capaci di sfornare certe perle, e ha una storia di sviluppo che ha dell'eccezionale e del commovente ( https://www.eurogamer.it/articles/2018-0 … per chi fosse interessato).

Dunque è un gioco perfetto? No. I puzzle sono un po' troppo semplici, sarebbe stato gradito alzare un po' il loro livello di difficoltà, e il fatto che la squadra sia composta da soli tre personaggi per tutta la durata del gioco lo trovo limitante, anche in virtù del senso di progressione, mi sarebbe piaciuto più avanti poter allargare un po' la squadra. Questi comunque sono difettucci che poco influiscono sulla valutazione finale, che supera abbondantemente la sufficienza.

8.8

Voto assegnato da Barattolo il Saggio
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.6

kingabri

ha scritto una recensione su Mario + Rabbids Kingdom Battle

Cover Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch

Un capolavoro tutto Italiano

Davvero un fantastico gioco, il fatto che sia realizzato da Ubisoft Italia è per me un grande motivo di orgoglio.
Semplice da capire ma difficile da padroneggiare, un bel gioco per tenere allenata la mente.
Un titolo imperdibile se avete una Switch.

scuotivento79
Cover Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch

Annunciato in contemporanea con Nintendo Switch è stato uno dei titoli che ha destato più curiosità.
La particolare formula, l'unione di mondi così diversi fusi in modo davvero sapiente, una grafica come sempre colorata e in generale un comparto tecnico artistico particolarmente ispirato confermano la bontà di prodotto originale e realizzato con curo.
La campagna principale non è particolarmente complicata ma richiede comunque la giusta attenzione e almeno una ventina di ore per venire completata, se poi si aggiungono tutti i tesori da scoprire e le tante sfide secondarie la longevità può aumentare considerevolmente.

Sono questi i progetti che Nintendo dovrebbe abbinare ai suoi classici e in questo senso un plauso agli sviluppatori italiani di Ubisoft Milano!

Sicuramente un'esclusiva di pregio per Nintendo switch e un titolo da giocare assolutamente.

8.5

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.