Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Horizon Zero Dawn su PS4 Pro - analisi delle prestazioni

Horizon Zero Dawn è probabilmente uno dei titoli del PlayStation Meeting ad averci colpito di più. È anche un affascinante esempio del funzionamento degli algoritmi di upscaling e dei vantaggi che offrono rispetto alla risoluzione 1080p della PlayStation 4 base.



Poco dopo la conclusione del PlayStation Meeting, il sito per la stampa di Sony ha aggiunto una versione a 4K e 60fps del materiale iniziale. Anche se Horizon girerà a 30fps, la risoluzione temporale aggiuntiva rende possibile un'analisi del frame-rate con un accurato grafico del frame-time. Questo ci dà un'idea dello stato dei lavori del titolo di Guerrilla sul nuovo hardware PlayStation 4.



Il gioco per ora gira a 30fps con rallentamenti occasionali, da mettere in preventivo visto che mancano ancora un po' di mesi all'uscita. Horizon è interessante anche perché è uno dei migliori esempi dell'upscaling checkerboard di Sony a 2160p. Purtroppo i materiali forniti non sono abbastanza validi per poter capire la bontà del funzionamento di questo metodo, ma insieme al video Sony ha pubblicato alcune immagini a 3840x2160: potete vederle qui.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 settembre 2016 alle 12:40