Watch Dogs 2 - prova
Parigi - Con Assassin's Creed fermo ai box a riprendere fiato, le speranze di Ubisoft per festeggiare un finale di anno ricco di soddisfazioni e dollari sono affidate a Watch Dogs 2. Dopo un debutto convincente, pieno di idee brillanti, ma con qualche elemento meno riuscito, lo studio di Ubisoft Montréal è chiamato a confermarsi, magari andando proprio a migliorare le criticità emerse in passato.
Se ancora non possiamo dire con certezza se Marcus Holloway sia un protagonista più carismatico di Aiden Pierce, possiamo già sbilanciarci dicendo che il gameplay sarà più veloce e frizzante di quello visto nel primo capitolo. Dopo aver provato una delle tante attività multigiocatore alla Gamescom di Colonia, infatti, siamo volati a Parigi per provare la modalità free roaming di Watch Dogs 2, in modo da cominciare a familiarizzare con le molteplici abilità di Marcus e con la bella San Francisco.
A ben guardare, già il passaggio da Chicago alla città califoriana è un miglioramento. Le due metropoli, infatti, sembrano riflettere il carattere dei due protagonisti. La Windy City del primo Watch Dogs era infatti cupa, piatta e tormentata come Aiden, mentre Frisco è una città più solare, dinamica e divertente. Esattamente come dovrebbe essere Marcus.
