Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

XCOM 2 - recensione

Diversamente da quanto era avvenuto con Enemy Unknown, il primo remake di UFO, la celebre serie di strategici creata da Julian Gollop nel 1994, Firaxis Games ha deciso che XCOM 2 avrebbe dovuto avere uno sviluppo più lineare. Per questo motivo si è prima concentrata sulla creazione della versione PC, piattaforma sulla quale storicamente lo sviluppatore del Maryland si trova più a suo agio, per poi trasporre il gioco su console.



Il risultato di questo nuovo modus operandi è che gli utenti Windows, Mac e Linux lo scorso febbraio hanno potuto fregiarsi di un capolavoro della strategia a turni, mentre i possessori di Xbox One e PS4 hanno adesso la possibilità di assaporare un prodotto fatto con giudizio da un team che ha potuto concentrarsi esclusivamente sulla conversione.



Per chi non lo sapesse XCOM 2 è uno dei più apprezzati strategici a turni degli ultimi anni. Voi vestirete il ruolo di comandante supremo della XCOM, un'agenzia ora in rovina nata per contrastare un'invasione aliena.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 ottobre 2016 alle 16:50