PlayStation VR - prova
Se siete tra i fortunati che sono riusciti a mettere le proprie mani sul PlayStation VR che nelle ultime ore ha invaso i negozi di tutta Italia, sicuramente a quest'ora siete già alle prese con unboxing, collegamenti di cavi e primi test dei giochi. Se, al contrario, ancora non avete deciso se farvi trasportare da Sony nel mondo virtuale, allacciate le cinture, allacciate il casco (virtuale) e seguiteci in un viaggio che potrebbe aiutarvi nella scelta finale.
Devo ammetterlo, fin dal primo annuncio di Oculus Rift il bambino che è in me ha iniziato a frignare e sbattere i piedi ripetendo all'infinito due sole parole: "Lo voglio". Quando il buon Palmer Luckey ne ha annunciato il prezzo, le mie speranze di entrare in quel fantastico mondo sono crollate.
Ma poi è arrivata Sony, che più di tutte ha avuto il merito di sdoganare il videogioco in terreni che fino all'arrivo della prima PlayStation sembravano impossibili da conquistare. Il buon Shuhei Yoshida ne annunciò l'arrivo alla GDC di due anni fa, allora si chiamava Project Morpheus e subito catturò l'attenzione del grande pubblico. E l'attesa si è fatta ancora più spasmodica quando nel marzo di quest'anno Sony ha annunciato il prezzo di vendita di 399.99 euro, nettamente inferiore a quello della concorrenza su PC.

rxmako
Ragazzo cade dal balcone mentre gioca al vr