Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La modalità cinema di PlayStation VR funziona con PC, Xbox One e Wii U - articolo

Dopo aver seguito i post di Reddit che mostrano alcuni test preliminari condotti in Giappone, possiamo confermarvi che PlayStation VR sicuramente funziona come visualizzatore di contenuti per PC, Mac, Wii U e Xbox One, anzi, qualsiasi sorgente HDMI funziona benissimo.



Lo abbiamo testato impostando il PSVR in modalità normale, collegando l'headset al processore esterno e attaccandolo ai principali dispositivi. L'uscita HDMI sul retro dello scatolotto esterno accetta il segnale video da tutte le sorgenti HDMI e il PlayStation VR si comporta esattamente come lo farebbe se dovesse gestire contenuti non in realtà virtuale da una normale PS4. Tuttavia, il principale inconveniente è che lo scatolotto esterno deve essere collegato alla PS4 attraverso l'USB, richiede infatti l'handshake specifico di Sony e a quel punto lo si può semplicemente collegare ad un altro sistema. In breve, se si vuole utilizzare PSVR con un altro sistema HDMI, bisogna comunque avere una PS4 a portata di mano, ma non è necessario che la PS Camera sia collegata.



Come avviene normalmente, lo scatolotto esterno si dirama dall'uscita HDMI alla TV in alta definizione attraverso il social screen, mentre la visuale all'interno dell'headset prende il segnale HDMI visualizzando uno schermo, che appare grande come quello del cinema, proprio di fronte a noi. L'head tracking funziona ancora in un certo senso, infatti come al solito si può ruotare la visuale dello “schermo del cinema” guardandosi intorno. A quanto pare questa meccanica è gestita dallo scatolotto esterno e dai sensori dell'headset.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 ottobre 2016 alle 17:10