Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I problemi del PlayStation VR - articolo

PlayStation VR sta riscuotendo un discreto successo di vendite e stando agli analisti entro la fine dell'anno il 6% delle famiglie americane avrà adottato questa tecnologia. L'opinione generale che deriva dall'analisi di social e forum è tendenzialmente positiva ma come ogni tecnologia che si lancia coraggiosamente sul mercato, ci sono delle problematiche da risolvere. E chiaramente sono sempre loro, gli early adopter, a farsi carico volenti o nolenti della fase di testing su larga scala, portando a galla le spigolosità di un nuovo prodotto.



Parlando poi di una tecnologia relativamente nuova che è stata dimensionata come qualità e prezzo alla realtà del mondo console, che ha requisiti di posizionamento di mercato differenti rispetto al mondo dei personal computer, tutto si complica e a distanza di poco più di una settimana dal lancio del PlayStation VR emergono alcune criticità.



La prima su tutte è un fastidioso effetto che produce un risultato analogo al guardare le immagini attraverso una visiera sporca, che comporta quelle che sui forum di Sony vengono chiamate "grainy images". Provate a immaginare l'effetto sgranato di alcuni di film piazzato come un velo tra i vostri occhi e il display del visore, che si muove con lo spostamento dello sguardo creando scenari complessivamente poco nitidi, che minano la componente immersiva e aumentano la fatica nell'utilizzo del dispositivo.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 ottobre 2016 alle 17:50