Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Wheels of Aurelia - recensione

Wheels of Aurelia è l'ultimo progetto realizzato da Santa Ragione, il micro-studio milanese autore (tra gli altri) dei validi MirrorMoon EP e Fotonica. Questa volta però, più che un videogioco vero e proprio ci propone un'esperienza particolare che nasconde un fascino da non sottovalutare.



Ambientato nel 1978, Wheels of Aurelia è un viaggio attraverso l'Italia degli anni di piombo, un periodo tristemente ricordato per le serie di attentati e rapimenti che sconvolsero il paese. E sono proprio questi argomenti il cuore dei dialoghi tra la protagonista del gioco, Lella, e gli altri personaggi che incontreremo lungo il tragitto che porta dalla capitale fino a Nizza, in Francia.



Lella è il perfetto ritratto della ragazza rivoluzionaria degli anni Sessanta: femminista convinta, carattere deciso, lingua tagliente e di sinistra. Stanca della vita insieme alla sua famiglia borghese nel quartiere dei Parioli, decide di andarsene dalla periferia di Roma per raggiungere la cittadina francese, percorrendo la storica via Aurelia e incontrare una persona misteriosa.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 ottobre 2016 alle 11:10