Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Wheels of Aurelia

Sviluppato da Santa Ragione, Wheels of Aurelia è un gioco d'avventura uscito il 5 ottobre 2016 per Xbox One · Pegi 12+ · Link: microsoft.com

Un gioco narrativo del tipo "road movie" che si svolge nei ruggenti anni '70 italiani e racconta la storia di Lella, una donna irrequieta alla guida sulla via Aurelia, la strada che fiancheggia la costa tirrenica.

Una fiction interattiva con dinamiche da gioco di corse arcade e una grande rigiocabilità: ogni partita dura circa quindici minuti e porta a uno tra i sedici finali diversi da scoprire.

Gli anni '70 sono stati un periodo di terrorismo, rapimenti, e disordini politici in Italia. In base alle tue scelte - e ai luoghi che deciderai di visitare - parteciperai a inseguimenti, corse su strada illegali, o a dibattiti accesi con un prete cattolico e altri personaggi di un cast mai visto prima in un videogioco.

Garth Brown

ha scritto una recensione su Wheels of Aurelia

Cover Wheels of Aurelia per PS4

Le Scelte Di Maria Grazia Albani, Detta Lella

Grafica: 8
Ambientazioni: 7
Trama: 8
Longevità: 4
Gameplay: 6
OST: 10

VOTO MATEMATICO: 7,5
VOTO REALE: 8,5

Bella visual novel questa, ad opera di Santa Ragione.

Sulla Grafica: Bella, nel complesso.
Sulle Ambientazioni: Carine, dai. Ovviamente non si poteva pretendere una replica fedele di tutte le città che costeggiano la Aurelia, ma anche cosi, è molto carino da vedere.
Sulla Trama: Bella, grazie a tutte le diramazioni possibili (che conduranno verso 16 differenti finali e svariati voci della Wheelpedia sbloccate).
Sulla Longevità: Vedere ogni finale, non vi richiederà più di un 5-6 ore.
Sul Gameplay: Voto politico, dato che non esiste. In questo gioco, non dovrete far altro che guidare lungo la Via Aurelia (e nelle città che attraverserete, come Siena o Bracciano), chiacchierando con il vostro passeggero per tutto il tempo. Ed è qui il fulcro del gioco, perché attraverso gli argomenti di conversazione, scopriremo molto su di loro, sulla protagonista (Maria Grazia, detta Lella) e sulla situazione italica degli anni 70, dato che ogni volta che si toccherà un argomento preciso (come Andreotti o le Brigate Rosse), ci verrà sbloccata una voce da leggere nella Wheelpedia (tutte tratte da Wikipedia). Davvero bello.
Sulla OST: Fantastica, specialmente la traccia principale e Riccardo.

In conclusione, una bella visual, da leggere.

8.5

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 6.8 · Recensioni della critica: 7.4

Fablink182

ha scritto una recensione su Wheels of Aurelia

Cover Wheels of Aurelia per Nintendo Switch

Gioco veramente carino e molto semplice.
Possiamo definirlo come una sorta di avventura in cui dovremmo prendere delle decisioni per sbloccare uno dei sedici finali.
Ovviamente una Run dura davvero poco, però essendo sedici i finali alternativi arriva anche a durare sulle 3 ore buone.
Piccolo Extra, il gioco è realizzato totalmente da un Team Italiano.

7

Voto assegnato da Fablink182
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7

Non ci sono interventi da mostrare.