Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Formik2077 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Formik2077, aggiungilo agli amici adesso.

Formik2077

ha scritto una recensione su Forza Motorsport 5

Cover Forza Motorsport 5 per Xbox One

Titolo next-gen dell’amata serie motoristica

Forza Motorsport 5 segna un punto di svolta nella serie Forza Motorsport. Uscito a gran sorpresa dopo un anno di Forza Horizon, approda sulle nostre Xbox One in una risoluzione FULL HD nativa a 60fps granitici.
Essendosi gli sviluppatori concentrati sulla parte tecnica per offrire una visuale spettacolare, le auto e i tracciati scendono drasticamente di numero (200 e 14 rispettivamente) facendo risultare l’enorme modalità carriera (ben divisa tra le categorie di vetture, contenente 500 eventi circa) un po’ noiosa alla lunga. Tuttavia col tempo son stati aggiunti 3 tracciati (di cui uno inedito) e circa 100 nuove vetture.
Tutte queste automobili sono completamente potenziabili e personalizzabili e sono visionabili nei minimi dettagli e con un commento nella modalità ForzaVista.
Il grado di simulazione e in generale molto buono e offre un buon grado di sfida. Le cose da fare sono tante e spaziano dalla modalità carriera fino al gioco libero passando per multiplayer online, come testimoniano la lunga lista di obiettivi e la abnorme quantità di stemmi sbloccabili.
La modalità online risulta un po’ macchinosa, come anche l’interfaccia foto, mentre il resto del gameplay è perfettamente fluido.
Il gioco dispone ancora della partnership condivisa tra Microsoft e TopGear grazie alla quale otterremo il famoso tracciato di Dunsfold e il commento degli ex tre presentatori della trasmissione televisiva.

Grafica: 10
Gameplay: 9
Progressione: 7
Longevità 10

Voto generale (media): 9

9

Voto assegnato da Formik2077
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.5

Formik2077

ha scritto una recensione su GT Racing: Motor Academy

Cover GT Racing: Motor Academy per iOS

Ottimo titolo corsaiolo minato dalle microtransazioni

GT Racing: Motor Academy è un buon videogioco di guida per dispositivi mobili. Il gioco presenta una buona varietà di auto e tracciati sparsi in una carriera ben strutturata che ti invoglia a progredire con sfide sempre nuove e diverse. La grafica è molto buona e il gameplay fluido e senza intoppi. L’ intelligenza artificiale lascia leggermente a desiderare ma è comunque ben tarata e offre un buon grado di competizione. Unica nota dolente del gioco può essere inclusa nella presenza di microtransazioni semi-obbligatorie per procedere.

Grafica: 9
Gameplay: 5
Progressione: 10
Longevità: 10

Voto generale (media): 8

8

Voto assegnato da Formik2077
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 9

Formik2077

ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per Xbox One

Una storia che ti colpisce nel profondo

Non son solito amare un videogioco alla follia e sentirlo fino alle ossa, ma con Life is Strange la storia cambia.
Life is Strange ci narra, attraverso 5 episodi, la storia di una ragazzina timida e tutt’altro che cool come i vippini della accademia che frequenta scoprire di avere il potere di riavvolgere il tempo. Per evitare spoiler mi fermo qui e vi aggiungo solo che le nostre scelte influenzeranno molto la storia. Non vi dico null’altro e vi lascio il mio voto. A voi giocarlo e scoprirlo.

Grafica: 10
Gameplay: 10
Storia: 10
Longevità: 8,5

Voto generale (media): 9,63

Formik2077

ha scritto una recensione su Monument Valley

Cover Monument Valley per iOS

L’illusione del raggiungimento della meta

Monument Valley è una totale illusione. Il gioco ci mette nei panni di una bambina (?) che dovrà superare ogni livello grazie alla nostra capacità di interpretare le illusioni date dalla prospettiva.
Proprio come spesso si parla di questo posto strano e misterioso come la Monument Valley, ecco che nell’omonimo videogioco l’illusione crea difficili percorsi che noi dovremo intraprendere. Il gioco si mostra con una grafica molto carina da vedere e il gameplay è molto fluido (salvo qualche bug qua e là che costringe a riavviare il gioco). La storia è speciale e ogni volta che penseremo di aver raggiunto la fine, il gioco ci stupirà con nuovi livelli. Che sia un’illusione?

Grafica: 8,5
Gameplay: 8
Storia: 7,5
Longevità: 10

Voto generale (media): 8,5

8.5

Voto assegnato da Formik2077
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 9

Non ci sono interventi da mostrare.