Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Formik2077 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Formik2077, aggiungilo agli amici adesso.

Formik2077

ha aggiornato la sua collezione

Formik2077
Cover Cross Racing Championship Extreme 2005 per PC

Un titolo mediocre ma imperdibile

Avete presente quella sensazione di quando non volete qualcosa eppure vi attrae?? Ecco a voi CRC Cross Racing Championship Extreme 2005, alias un titolo di qualitá mediocre e nella media, ma dal potenziale infinito grazie anche a numerose mod che ancora oggi vengono sviluppate.
CRC offre un sistema di guida semi-simulativo sottotono che si differenzia bene tra i diversi tipi di vetture che ci troveremo a guidare (dai pick-up alle auto da corsa, ma non aspettatevi tanta varietà a meno che non installiate mod!)... laddove invece i sound son riprodotti davvero malissimo! Interessante è la scelta delle ambientazioni, ognuna delle quali dará luogo a 3-4 circuiti differenti: a dire il vero si ragiona per stereotipi qui siccome avremo un tracciato ungherese immerso nel fango, un circuito da corsa vero e proprio, la tipica spiaggia assolata, l’ambientazione nevosa, le strade e i sobborghi francesi per finire con un tracciato immerso nell’autunno. Insomma, i contenuti non son tanti ma con il multiplayer quasi raddoppiano inspiegabilmente data anche la presenza di circuiti e arene inedite o alterate rispetto al single player.
La modalità carriera è quanto di più semplice si possa trovare: un calendario composto di 65 gare (anche nominate basicamente per categoria) con premi in palio quali pezzi di potenziamento (prestazioni) per le nostre auto o nuove vetture.
Arrivati a leggere fin qui vi chiederete perché esista anche solo un valido motivo per comprarlo... beh, a questo proveró a rispondere io: il modello di guida, tanto per cominciare, non è malaccio e ha un buon feedback, la carriera è abbastanza impegnativa e il grande supporto della community gli stan dando lunga vita.

Grafica: 5,5
Gameplay: 5
Progressione: 8
Longevità: 5

Voto finale: 5,9

5.9

Voto assegnato da Formik2077
Media utenti: 6.7

Formik2077

ha scritto una recensione su Colin McRae DiRT 2

Cover Colin McRae DiRT 2 per Xbox 360

Il miglior capitolo della saga!

C’è poco da dire: Colin McRae DiRT 2 ha raggiunto l’apice del divertimento (secondo forse solo a DiRT 5, in uscita molti anni più tardi) della serie rallystica. Partiamo dai pregi: molto lavoro è stato fatto per regalare un impatto visivo di tutto rispetto, con tanto di danni alle auto molto realistici; in secondo luogo è molto immersiva la presenza di vari piloti reali (come Ken Block e Dave Mirra) a farci da guida e da sfidanti nella modalità carriera; il parco auto e la scelta dei tracciati son più che vari e le modalità non son da meno con ben 8 discipline tra cui il RallyCross. Il clima è sempre sereno e rilassato e rientra perfettamente nella ambientazione festival che il gioco ci propone. Difficile trovare una vera nota negativa in DiRT 2 poiché sembra non essercene... eppure una cosa la si puó dire: il sistema di guida sim-cade cerca di essere un’ottima via di mezzo ma risulta essere nè carne nè pesce. Bene ma non benissimo🤷🏼‍♂️

Grafica: 10
Gameplay: 8
Progressione: 10
Longevità: 8

Voto finale: 9

9

Voto assegnato da Formik2077
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.6

Formik2077

ha scritto una recensione su Beach Buggy Blitz

Cover Beach Buggy Blitz per iOS

Molto divertente ma con microtransazioni!!😩😩

Beach Buggy Blitz è un giochino molto semplice e divertente, adatto a chiunque e con controlli intuitivi per giocare tranquillamente su iPhone e iPad. Non vi sono elementi di disturbo o simili in-game, eccezion fatta per le solite microtransazioni, tuttavia non necessarie per progredire. La modalità di gioco è strutturata á-la-cabinato arcade e permette un tot di rigiocabilità giornaliera.

Grafica: 5
Gameplay: 8
Progressione: 2
Longevità: 6

Voto finale: 5,25

5.3

Voto assegnato da Formik2077
Media utenti: 5.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔