Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Steep, la campionessa del mondo di Snowboard Cross si allena con il titolo di Ubisoft

Dopo i vari video di gameplay dedicati a Steep, torniamo a parlare del titolo di Ubisoft in uscita il 2 dicembre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Ai giocatori sarà offerta la più completa libertà di esplorare le montagne, cercando e inventando nuove strade e nuovi modi di vivere gli sport sulla neve. Con in mano il controller sarà possibile visitare e vedere i paesaggi delle Alpi e provare mille modi diversi di divertirsi sulla neve, tra sfide in multiplayer e discese al cardiopalma.



Tester d'eccezione i quattro migliori atleti italiani dello Snowboard Cross, una delle discipline invernali più spettacolari in assoluto, selezionati sulla base del ranking mondiale. Sono loro i primi a confermare la fedeltà di Steep: dal giovane emergente Omar Visintin all'esperto Emanuel Perathoner, dalla Campionessa Italiana Raffaella Brutto alla Campionessa Mondiale Michela Moioli. Saranno loro i primi a "mettere le mani" su Steep in occasione della open beta prevista dal 18 al 21 novembre, così da fornire un parere tecnico al team di sviluppo di Ubisoft Annecy da parte di chi vive ogni giorno a stretto contatto con la neve.



Dopo una sessione di gioco in anteprima assoluta, le premesse sono più che positive. A confermarlo Cesare Pisoni, Direttore Sportivo della Nazionale Italiana di Snowboard: "Steep rappresenta appieno il mondo degli sport invernali più estremi, soprattutto se pensiamo ai ragazzi dello snowboard cross che lo hanno già in parte provato. I quattro atleti coinvolti hanno apprezzato molto le dinamiche di gioco. Questa è la testimonianza di come attività di questo genere possano essere complementari agli allenamenti e sviluppare determinate caratteristiche che contribuiscono a migliorare la capacità di attenzione e la visione periferica, uno degli aspetti che quotidianamente cerchiamo di allenare. Nel momento in cui si rilassano davanti a Steep dopo aver fatto allenamento sulla neve possono continuare a migliorarsi, grazie a un videogioco che riproduce la realtà".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 novembre 2016 alle 16:30