Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Steep - prova

La montagna non è per tutti. C'è chi odia il suo essere fredda e maestosa e chi non vede l'ora sia il weekend per mettere gli sci in macchina e raggiungere le piste più belle e ambite. È proprio a questo pubblico che Ubisoft Annecy si rivolge con Steep, il nuovo "simulatore di montagna" in arrivo su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 2 dicembre. Com'è facile immaginare dalla partnership con Red Bull, però, lo sviluppatore non si è preoccupato di riprodurre i weekend con la famiglia, fatti di piste baby, skylift e cioccolate calde, ma il lato più estremo, spettacolare e social degli sport invernali.



Lo studio francese, infatti, ha notato come ormai questo genere di attività sia legata a doppia mandata con social network, YouTube e quant'altro. Ancora prima degli sci o delle tute alari le persone controllano di avere pronta la GoPro, in modo da immortalare salti, evoluzioni e follie varie. Un aspetto che non poteva essere ignorato durante lo sviluppo di Steep, se non altro per dargli una forte connotazione multiplayer, grazie alla quale condividere le scoperte fatte e magari organizzare delle follie di gruppo.



Nel DNA dello studio di Annecy, infatti, ci sono diverse collaborazioni per sviluppare la componente multiplayer di serie come Splinter Cell e Assassin's Creed e dunque era naturale per loro creare un'infrastruttura che fosse in grado di mettere in comunicazione e in competizione diversi giocatori.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 novembre 2016 alle 18:10