No Man's Sky: Foundation Update - prova
È sorprendente come No Man's Sky, un ambizioso progetto portato avanti da un piccolo team come quello di Hello Games, sia sempre riuscito a far parlare di sé. Inizialmente per la sua capacità di far sognare, grazie alle infinite potenzialità offerte da un universo immenso tutto da scoprire, la possibilità di interagire con gli altri giocatori e le mille altre cose promesse, ingenuamente, in fase di promozione. In seconda battuta perché questa attesa si è trasformata in boomerang che ha colpito gli sviluppatori, costringendoli a un lungo periodo di silenzio.
Periodo nel quale Hello Games, incurante dei rumor di una sua chiusura e degli strani tweet che uscivano incontrollati dall'account ufficiale, ha lavorato per cercare di risolvere la situazione e gettare le basi per il futuro di No Man's Sky. Un lavoro che li ha portati dopo mesi di inattività a distribuire l'aggiornamento 1.11, chiamato Foundation, proprio perché su di esso si baseranno i prossimi frequenti update.
Una volta scaricati i 3GB di update vi troverete di fronte ad un messaggio che vi dirà che l'universo di gioco è stato resettato. I vostri salvataggi sono rimasti immutati ma la posizione di alcuni pianeti e il loro aspetto potrebbero aver subito qualche mutamento. Questo cambiamento è stato reso necessario dall'aggiornamento dell'algoritmo di creazione dei mondi, ora in grado di generare pianeti più vari e originali di prima. La seconda schermata è ancora più indicativa del cambiamento. Vi chiederà se vorrete caricare il vostro vecchio salvataggio, che adesso è incluso nella modalità "normale", o se vorrete cominciare una partita in modalità creativa o sopravvivenza.
