Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Steep - recensione

L'inverno è ormai alle porte e Ubisoft con Steep ci vuole portare anticipatamente in montagna per la settimana bianca, più precisamente nel tratto di arco alpino che si interseca tra Italia, Svizzera, Francia e Austria. Steep ci invita a lasciare a casa la paura per gettarci a capofitto lungo canaloni ghiacciati con il fidato snowboard, sfrecciare a tutta velocità sfiorando rocce e cumuli di neve con la nostra tuta alare oppure goderci il panorama dall'alto mentre compiamo qualche spericolata acrobazia con il parapendio.



Steep in Italia è stato presentato ai media con un evento svoltosi il 2 Dicembre sulle piste di Alagna, località della Valsesia situata ai piedi del Monte Rosa, coinvolgendo anche la campionessa mondiale di snowboard cross Michela Moioli, la campionessa italiana Raffaella Brutto, atleti olimpionici come Omar Visintin ed Emanuel Perathoner oltre agli atleti Red Bull, Aaron Durogati e Markus Eder che non solo hanno solcato la neve reale ma hanno avuto occasione di lasciare le loro tracce su quella virtuale. Sport estremi e neve sono un connubio di tutto rispetto con uno scenario da sogno. Sulla carta sembra tutto perfetto, ma Steep saprà realmente coinvolgerci come Ubisoft spera?



Come ben sappiamo nel corso degli ultimi anni in molti hanno provato a portare nelle nostre case videogiochi con questo tema, tipo SSX giusto per citarne uno, e non sempre hanno ottenuto risultati eccelsi. Non è esattamente semplice racchiudere l'essenza di uno sport estremo in qualche pixel ma, nonostante tutto, Steep sembra esserci in parte riuscito. Anche se chiaramente non sarà come vivere quelle sensazioni dal vivo, per esperienza personale possiamo dirvi che rende almeno un minimo l'idea.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 dicembre 2016 alle 12:50