Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La modalità VR di Star Wars Battlefront è la miglior demo per la realtà virtuale - articolo

Adesso che i visori sono entrati davvero nei salotti della gente, se a casa possedete un headset per la VR di qualunque tipo, sarete già nella situazione di avere attorno amici curiosi di scoprire di cosa sia capace questa strana e non così nuova tecnologia.



Tempo fa avevamo sfoggiato il Dreamdeck di Oculus, permettendo ai nostri amici di avere un incontro ravvicinato con un dinosauro e compiacendoci nel vederli contorcersi e gridare quando il T-Rex arrivava balzando su di loro in quella sala abbandonata del museo. Poi li abbiamo fatti calare nelle profondità di PlayStation VR Worlds per incontrare gli squali e ci siamo compiaciuti ancora una volta con le loro grida quando si sono ritrovati faccia a faccia con il grande squalo bianco.



Tutte queste esperienze hanno un comune denominatore, che però non riguarda sempre l'infliggere paura e sofferenza ai nuovi arrivati. I veri amici potranno provare l'Area 5 di Rez Infinite per VR, che rimane la più grande esperienza che abbiamo provato in realtà virtuale. Adesso però, se si sta cercando un acquisto facile e veloce per questa nuova tecnologia, c'è un nuovo gioco che fa da riferimento.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 dicembre 2016 alle 12:10