Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Super Mario Run: Peach cucina una torta e partono le accuse di sessismo

Si torna a parlare di Super Mario Run ma non per sottolineare nuovi record infranti e dati di vendita impressionanti, bensì per una polemica che nelle ultime ore sta facendo discutere diverse personalità del giornalismo videoludico e non e ovviamente gli utenti.



La vicenda riportata da VG247.it nasce sostanzialmente da una schermata di gioco in cui Peach invita Mario a unirsi al party organizzato al castello annunciando che si occuperà di cucinare una torta per l'occasione. Nulla di particolarmente grave vero? Non esattamente, almeno secondo Chris Suellentrop del New York Times, Kate Sommers-Dawes di Mashable e il portale Recode.



Il primo dichiara: "La politica gender retrograda di Super Mario Run è deludente, anche se questo tweet mi fa sentire come un cliché". Sommers-Dawes dichiara: "Quindi, Super Mario Run e divertente e così via ma... perché Peach deve cucinare per il party? Non può fare il DJ o altro?".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 dicembre 2016 alle 11:20

Condiviso da Iqua25 e un altro.Piace a 2 persone

 

Ma bastava fare un secondo di ricerca per capire che il "venire a mangiare una torta" é una costante della saga da Mario 64.
Ma anche se non lo fosse: Ora le donne non possono fare le torte? rotfl

 

Quello di cui non si rendono conto é che piú fanno cosí meno la gente dà peso a tutta la storia del sessismo. É letteralmente come gridare al lupo

 

Anche perchè il sessismo vero è ben altra cosa.
Al paese mio, maschio o femmina, chi sa fare una torta è automaticamente una divinità. asd
Torta is love, torta is life

 

È sessista perché una donna cucina, è sessista perché Mario fa l'idraulico e non il sarto, è razzista perché Mario ha i baffi per marcare le origini italiane, è da censurare perché incita alla violenza sulle tartarughe ed a mangiare funghi velenosi. Non c'è più religione! Di questo passo arriveremo a giochi come cooking mama!!